ultimora

Handanovic torna a Udine. Pinzi: “Voglio la sua maglia perché…”

Samir Handanovic ritrova la sua Udinese. Con la maglia bianconera ha giocato 182 partite in Serie A e domenica tornerà al Friuli. Sarà emozionato nonostante gli assegnino la nomea di iceman. Handa, così lo chiamano i tifosi nerazzurri, prima di...

Eva A. Provenzano

Samir Handanovic ritrova la sua Udinese. Con la maglia bianconera ha giocato 182 partite in Serie A e domenica tornerà al Friuli. Sarà emozionato nonostante gli assegnino la nomea di iceman. Handa, così lo chiamano i tifosi nerazzurri, prima di Natale e prima di partire per le vacanze di Natale, è passato in Friuli e ha cenato insieme al suo amico Pinzi. Due personaggi completamente diversi che però si compensano. L'ex compagno del portiere nerazzurro, a proposito di lui, dice: "Ci sentiamo spesso ed è un piacere. L'Inter ha fatto un affare prendendolo e quando domenica arriverà ad Udine deve portare con sè una maglia da darmi, ci tengo tanto e ci tiene mio figlio. Non sono l'unico ad avere un buon ricordo di lui, ma non sarò l’unico perché ha lasciato tra noi un ricordo meraviglioso". 

La Gazzetta dello Sport descrive così il portierone interista: "È diffidente, ma ama la compagnia. Non sopporta quelli che fanno i fenomeni in spogliatoio e nella vita. Difficilmente si arrabbia, ma se succede sono guai. All'Inter ha legato molto con gli argentini e agli amici dice di divertirsi con Cassano".