ultimora

Hummels: “Il comunicato del Borussia? Un vero schifo! Il mio futuro…”

Il capitano del Borussia Dortmund ha commentato duramente il comunicato della società che ufficializzava la sua volontà a trasferirsi al Bayern Monaco. Una notizia che i tifosi non hanno preso benissimo...

Sabine Bertagna

Non l'ha presa benissimo Mat Hummels. Il comunicato divulgato dal Borussia Dortmund nel quale si rendeva pubblica la volontà del giocatore di trasferirsi al Bayern Monaco gli ha regalato diversi fischi dopo la partita contro il Wolfsburg (e qualche striscione che si interrogava sul perché della sua decisione). Un comunicato che la società si era sentita in dovere di fare in quanto società quotata in borsa e quindi obbligata a rendere noti anche i trasferimenti.

 Nella foto uno striscione con la faccia di Hummels e la scritta emblematica "perché?"

In un video reso pubblico su Instagram Hummels risponde ad alcuni tifosi che gli stavano chiedendo un autografo: "I fischi? Un regolamento di conti personale da parte di alcuni tifosi." a proposito del suo futuro è arrivata invece un'insolita apertura: "E' tutto ancora possibile, niente è ancora deciso." I tifosi del Borussia possono quindi sperare? Mat si è espresso molto duramente sul comunicato del Borussia: "Questo schifo di comunicato ha instaurato un'altra impressione. Non ho idea del perché abbiano dovuto farlo."

Si mormora che il Borussia abbia chiesto per Hummels 40 milioni al Bayern. Non un milione di meno. Hans-Joachim Watzke, ds del Borussia, ha recentemente rivelato alla „Süddeutsche Zeitung“: "Abbiamo definito una cifra che non è contrattabile. E' da pagare al 100% altrimenti il trasferimento non avrà luogo."

(Bild)