FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

I calcoli di Tuttosport: “Inter, ma lo sai che paghi Gagliardini più di Pogba e Neymar?”

Secondo il quotidiano sportivo torinese in base alle partite giocate il centrocampista dell'Atalanta costerà a Suning più del francese e del brasiliano

Francesco Sicilia

Il sito di Tuttosport nutre dubbi sulla cifra che l'Inter spenderà per prelevare Gagliardini dall'Atalanta. "Inter, ma lo sai che paghi Gagliardini più di Pogba e Neymar?" è il titolo di un articolo che mette in crisi chi mastica le regole elementari della matematica. Pogba è costato al Manchester United per più di 100 milioni, Neymar è stato acquistato dal Barcellona per 88 milioni di euro. Per Gagliardini in questi giorni si è parlato di una somma che si aggira sui 30 milioni, fra bonus e altri dettagli che non hanno ancora permesso a Inter e Atalanta di chiudere la trattativa. E allora se 100 è maggiore di 88 e 88 è maggiore di 30 com'è possibile che Gagliardini costerà all'Inter più di Pogba e di Neymar?

Prendete un attimo una calcolatrice e seguite il teorema di Tuttosport: "Il Manchester United ha pagato Paul Pogba 105 milioni di euro. Il campione francese ex Juventus, prima del trasferimento record, aveva collezionato 127 presenze tra Premier League e Serie A: i Red Devils, dunque, è come se avessero comprato un giocatore da 830 mila euro a partita. Il paragone può essere fatto anche con Neymar, comprato dal Barcellona per 88 milioni di euro dopo 102 presenze con il Santos, un esborso da 860 mila euro a partita. Gagliardini, invece, ha messo a referto solamente 14 presenze nella massima serie di un campionato nazionale e probabilmente verrà comprato per 30 milioni di euro: il centrocampista dell'Atalanta costerà all'Inter 2,14 milioni di euro a partita". 

Potresti esserti perso