ultimora

Iachini: “Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. Non li abbiamo fatti ragionare”

Il tecnico del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Inter

Andrea Della Sala

Il Sassuolo si è imposto 1-0 sull'Inter grazie a una rete di Falcinelli. Il tecnico degli emiliani, Iachini, ha parlato in conferenza stampa; tra i giornalisti presenti c'era anche l'inviato di FcInter1908:

Serviva una partita perfetta...

"Non era facile, l'abbiamo interpretata nel modo giusto. Abbiamo chiuso con le due punte esterne, non li abbiamo fatti ragionare. Se volevamo abbassare la loro pericolosità serviva tattica e mentalità e i ragazzi lo hanno fatto. Ci è mancato il fatto di chiudere la partita. I primi 5' del secondo tempo siamo stati leggerini, dobbiamo migliorare. Il percorso è iniziato, lo spirito è stato di alto livello. Siamo qua da 4 settimane, bravi i ragazzi a seguirci. Abbiamo cercato di portare spirito e mentalità, abbiamo margini di crescita".

Convinzione e consapevolezza

"Arrivano dal lavoro che si fa sul campo. Vogliamo migliorare la fase realizzativa, dobbiamo migliorare ancora. Quando sai quello che devi fare, arriva la consapevolezza. I ragazzi stanno seguendo bene". 

Ha lavorato più sulla testa che sull'organizzazione?

"Ho cercato di portare in campo le mie idee. Ho detto ai ragazzi come si dovevano comportare e abbiamo cercato di portare in campo quello che proviamo in allenamento. I risultati ci hanno dato coraggio". 

Ci spiega la sua espulsione?

"Credevo ci fosse stata una spinta su Berardi, ho chiesto al quarto uomo sbagliando perché non dobbiamo farlo. Sicuramente l'avranno vista e l'avranno giudicata così".

Goldaniga punto fisso

"Lo conoscevo, ha esordito con me in Serie A. Ci stiamo continuando a lavorare. Per quanto riguarda Cannavaro lo saluto, lavoreremo per prendere qualcuno a livello numerico. Due centrali sono pochi".

Il Sassuolo sta iniziando a pensare diversamente? Si deve calare in un'altra realtà?

"Conosco solo una squadra che vince le partite. Se non cerchi di creare pericolosità di punti ne fai pochi e serve uno spirito adeguato a prescindere dall'obiettivo

tutte le notizie di