ultimora

Il Boca dà  il benvenuto a Osvaldo, “Puente Chino” per lui! Esordirà …

Dopo essere diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors, quest’oggi Pablo Daniel Osvaldo ha ricevuto il tradizionale benvenuto “xeneizes” riservato a tutti gli ultimi arrivati. Si tratta del “Puente Chino”, il ponte...

Dario Di Noi

Dopo essere diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors, quest’oggi Pablo Daniel Osvaldo ha ricevuto il tradizionale benvenuto “xeneizes” riservato a tutti gli ultimi arrivati. Si tratta del “Puente Chino”, il ponte cinese, pratica che consiste nel creare due file (alla destra e alla sinistra del giocatore prescelto) per poi prenderlo ripetutamente a schiaffi al suo passaggio in mezzo alle due linee. Un vero e proprio tunnel umano, attraverso il quale un nuovo "xeneizes" - per tradizione - deve passare al suo arrivo a Buenos Aires.

Perciò, al "Puente Chino" si è dovuto sottoporre anche l’ormai ex interista Osvaldo, che oggi per la prima volta si è potuto allenare con il gruppo. Per vederlo in campo in un impegno ufficiale, ora, il popolo boquense dovrà presumibilmente attendere fino al prossimo 26 febbraio, quando il Boca scenderà in campo in Copa Libertadores contro il Montevideo Wanderers. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, “el dia Osvaldo” sarà fissato per martedì oppure per giovedì, quando il presidente Angelici sarà rientrato da una vacanza negli Stati Uniti.