ultimora

Il bollettino del Gemelli: “Ciro Esposito è gravissimo, ma ancora cosciente”

E’ stata una lunga giornata per Ciro Esposito e la sua famiglia. Questa mattina si era parlato di morte clinica. Un bollettino del Gemelli ha fatto chiarezza in serata: “Le condizioni di Ciro Esposito si sono ulteriormente aggravate...

Eva A. Provenzano

E' stata una lunga giornata per Ciro Esposito e la sua famiglia. Questa mattina si era parlato di morte clinica. Un bollettino del Gemelli ha fatto chiarezza in serata: "Le condizioni di Ciro Esposito si sono ulteriormente aggravate nelle ultime 36 ore e i supporti vitali non riescono a tenere sotto controllo la funzionalità degli organi. E' cosciente, ma sedato farmacologicamente".

Le agenzie avevano parlato di morte, la famiglia ha precisato: "Il suo cuore batte ancora. E' in coma irriversibile, ma è ancora vivo". Attaccato al respiratore e ad una speranza che fino a qualche ora fa non esisteva. Il ragazzo ferito a Roma prima della finale di Coppa Italia è in condizioni gravissime. Ma non è morto come era stato detto in giornata. Lo zio ha aggiunto: "A nome di tutta la famiglia intanto basta violenza. Siamo molto infastiditi dalle false notizie sulla morte di Ciro. Il suo cuore batte ancora anche se è in coma profondo, quindi, chi può pregare preghi per la sua salute. Non sappiamo cosa accadrà nelle prossime ore, ma chiediamo rispetto".