ultimora

Il Giornale – Atalanta bestia nera, bisogna vincerne 6 di fila

«Mancini ricorda chi sia stato l’ultimo tecnico nerazzurro a vincere a Bergamo?». Attimo di suspence. «Sono stato io? Non sapevo,volete dire dal 2008 quando segnarono Balotelli, che giuocava da esterno sinistro, e Viera?». Il Giornale...

Sabine Bertagna

«Mancini ricorda chi sia stato l’ultimo tecnico nerazzurro a vincere a Bergamo?». Attimo di suspence. «Sono stato io? Non sapevo,volete dire dal 2008 quando segnarono Balotelli, che giuocava da esterno sinistro, e Viera?». Il Giornale sfoglia il libro dei ricordi nerazzurri e ricorda quando l’Inter era in testa al campionato e nelle successive sei partite realizzò tre successi di fila, una sconfitta, un pari e il successo scaccia paura a Parma, con le due reti di Ibrahimovic che portarono lo scudetto ed evitarono la beffa della Roma. Proprio contro la Roma l'Inter dei giovani si è aggiudicata, ieri, il passaggio in finale al torneo di Viareggio (4-0). 

L'Atalanta rimane una bestia nera per l'Inter. Denis e Bonaventura (ora al Milan) i giocatori che più hanno segnato contro di lei. I nerazzurri si presentano con una statistica di appena 9 reti in 11 partite esterne. E a proposito delle speranze nerazzurre Mancini ha detto: "Intanto dovremmo cominciare a vincerne sei di fila." Sei partite per evitare un bilancio meno deficitario. Con la speranza di giocare più partite possibili da qui a maggio. Un pensiero che contempla la possibilità di andare avanti in Europa League.