ultimora

Il Giornale: “Inter, con la finale si è chiuso un ciclo, ora De Rossi o Fabregas”

Alla fine della partita contro il Palermo la parola d’ordine di Leonardo è stata ‘continuità’. Fotografa gli ultimi anni nerazzurri fatti di vittorie, fatti di una rivoluzione che Mancini ha iniziato con la Coppa Italia e poi...

Eva A. Provenzano

Alla fine della partita contro il Palermo la parola d'ordine di Leonardo è stata 'continuità'. Fotografa gli ultimi anni nerazzurri fatti di vittorie, fatti di una rivoluzione che Mancini ha iniziato con la Coppa Italia e poi lo scudetto, poi è arrivato Mourinho che ha realizzando una tripletta e ha spinto l'Inter verso Benitez e verso la cima del mondo. Infine Leo e a lui è toccato salvare la stagione e ricominciare da quella stessa coppa da cui tutto era cominciato.

Un ciclo chiuso secondo il Giornale, perché adesso Moratti ('che si è tappato occhi e orecchie nel mercato della scorsa estate') dovrà trovare il modo di rinforzare la sua squadra. Maicon potrebbe lasciare Milano, "ma 'l'occasione vera' si avrà con la vendita di Sneijder".

L'olandese ha più volte ribadito che vuole restare, ma la stampa italiana e inglese insistono ogni giorno: "c'è il Machester United di Alex Ferguson su di lui", dicono. Lo stesso quotidiano suggerisce: "Meglio ricordare la sua ultima partita e tanti saluti, meglio puntare ad un buon terzino di fascia e a giovani centrocampisti".

Il vero pallino del presidente, secondo Signori che firma l'articolo, sarebbe però Daniele De Rossi. Senza dimenticare Fabregas.