ultimora

Il Giornale – Settimana decisiva, Moratti vuole il derby

Lo definisce un “uomo distrutto” Mario Tenerani in un articolo sul Giornale di oggi. Stramaccioni, dopo la dura sconfitta a Firenze, non poteva che essere scuro in volto. Moratti, suggerisce scherzosamente il Giornale, quando alle 14...

Sabine Bertagna

Lo definisce un "uomo distrutto" Mario Tenerani in un articolo sul Giornale di oggi. Stramaccioni, dopo la dura sconfitta a Firenze, non poteva che essere scuro in volto. Moratti, suggerisce scherzosamente il Giornale, quando alle 14 aveva abbandonato il ritiro a Coverciano, era perché aveva capito tutto. Il giorno dopo il 4 a 1 è stato il giorno delle dichiarazioni. Quelle di Moratti, certamente arrabbiate, per aver visto scendere in campo una squadra sola e non la sua ma anche di tutela verso Andrea Stramaccioni. "Voglio vincere con il Milan", ha aggiunto. Quelle di Stramaccioni, ugualmente arrabbiato e consapevole che per andare avanti non c'è altro modo che vincere. Soprattutto in Europa League, visto quanto in termini di sconfitte in campionato questa competizione è costata ai nerazzurri.

Il Giornale fotografa così il delicato momento nerazzurro. Il momento è il più delicato da quando Stramaccioni ha ricevuto le chiavi dell'Inter. È inutile prenderla alla larga, iltecnico rischia il posto. Ma lui, onesto, non si nasconde: «Quando si allena l'Inter, si èsemprea rischio...Lo trovo normale. Il presidente, come ho detto, è arrabbiato, ma lo sento continuamente». La settimana decisiva è appena cominciata.