Il quotidiano milanese Il Giorno, commenta il mercato dell' Inter e analizza la rosa a disposizione di Spalletti, in attesa di sviluppi su Luka Modric: "Per molti, Luka Modric sta all’Inter come la ciliegina sta su una torta. E la torta, in questo caso, è senza dubbio un mercato ineccepibile, al di là dell’arrivo del croato. Ieri il centrocampista è volato coi compagni in Estonia, dove domani sera giocherà contro l’Atletico la Supercoppa Europea. La partenza per Tallinn affievolisce inevitabilmente le speranze di vederlo in nerazzurro. È tardi, ma sulla lista di Ausilio è ancora presto per tirare una riga sul nome di Modric. La matassa si sbroglierà dopo Ferragosto".
ultimora
Il Giorno – Inter, anche senza Modric mercato ineccepibile. Dopo ferragosto…
Il centrocampista croato potrebbe essere il colpo grosso del mercato dell'Inter
ROSA DI ALTO LIVELLO -"Intanto ieri è arrivato a Milano Keita Baldé: firma sul contratto quinquennale (1 più 4) da 3 milioni annui più bonus. Ulteriori 5 finiranno nelle casse del Monaco per il prestito con diritto di riscatto tra un anno a 30 (ma la cifra potrebbe salire fino a 34 a seconda di presenze e rendimento). La rosa, al netto di arrivi e cessioni, è di alto livello".
TREQUARTISTA - "L’Inter nel ruolo di trequartista può contare su Nainggolan e Lautaro; l’argentino classe ’97, in questo precampionato, si è di fatto candidato a una posizione che non lo oppone a Icardi, ma lo mette nelle condizioni di dialogarci a meraviglia. Il capitolo centrocampo e trequarti porta anche ai nomi di Barella (difficile se non si verificano all’ultimo condizioni favorevoli per trattare) e Rafinha. Ieri il ds del Barcellona Braida ha però quasi chiuso all’ipotesi del trasferimento.
Sulle fasce ci saranno i nuovi innesti Vrsaljko, che andrà a occupare il ruolo di esterno destro in alternanza a D’Ambrosio, e Asamoah dalla parte opposta, da poter schierare anche in mediana".
DIFESA - "Al centro della difesa un muro formato da Skriniar, De Vrij, Miranda e Ranocchia a ruotare.
Infine le certezze Brozovic e Perisic, rientrati in Italia sotto la luce aurea del Mondiale, cui si aggiungono Gagliardini, Vecino, e Borja Valero".
(Fonte: Alice Nidasio, Il Giorno 14/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA