ultimora

Il Psg vince il campionato: succede di tutto. Festa con 32 feriti e…

Il Paris Saint-Germain ha vinto la Ligue1 ed è successo di tutto. Prima la lite tra Leonardo e Ibrahimovic che contestava al dirigente di essere stato bloccato per 20 minuti dall’anti-doping senza poter festeggiare. Poi il malore, al...

Eva A. Provenzano

Il Paris Saint-Germain ha vinto la Ligue1 ed è successo di tutto. Prima la lite tra Leonardo e Ibrahimovic che contestava al dirigente di essere stato bloccato per 20 minuti dall'anti-doping senza poter festeggiare. Poi il malore, al rientro a Parigi, del direttore generale che è stato ricoverato nella notte in ospedale.

Ieri pomeriggio, nel giorno dei festeggiamenti, nel momento della consegna del trofeo al Trocadero i giocatori erano stati costretti a lasciare il palco per una serie di taffeugli. Poi i tifosi francesi si erano nuovamente scontrati con la Polizia arrivando al lancio di transenne, bottiglie, sassi e bastoni, dall'altra parte ovvia risposta coi lacrimogeni e petardi di stordimento. Gli scontri sono continuati sul ponte che porta alla Tour Eiffel dove è stato anche preso di mira un autobus di turisti. 

Si contano 32 feriti e 39 arresti. E il prefetto di Parigi ha detto: "Mai più manifestazioni per festeggiamenti in piazza del Psg". Annullato anche il tour sulla Senna con i giocatori del club parigino per mostrare la coppa della vittoria. 

Insomma bisogna saper vincere. Ma anche nei festeggiamenti ci vuole stile...