ultimora

Il Real batte per 1-2 il Barça e mette le mani sulla Liga

Manca solo la sicurezza artimetica, ma con un distacco di 7 punti con solo 4 partite rimaste, il Real Madrid ipoteca il titolo della Liga. I Blancos di Mou, contro ogni pronostico della vigilia, battono il Barça per 1-2, sbancando di fatto il...

Francesco Parrone

Manca solo la sicurezza artimetica, ma con un distacco di 7 punti con solo 4 partite rimaste, il Real Madrid ipoteca il titolo della Liga. I Blancos di Mou, contro ogni pronostico della vigilia, battono il Barça per 1-2, sbancando di fatto il Camp Nou. E' Khedira,al 17' del primo tempo, che sfrutta una leggera disattenzione della retroguardia catalana e sigla la rete del momentaneo 0-1. Gli uomini di Guardiola, gelati, provano a reagire, ma è tutto invano perchè la prima frazione finisce con il vantaggio delle Merengues.

La ripresa ripropone le ultime fasi del primo tempo. Il Barcellona tenta di condurre il gioco, e il Real si difende in maniera ordinata e impeccabile. Quando il match però sembrava andandosi a scemare, ecco che al 69' arriva il pareggio dei padroni di casa grazie al cileno Sanchez, bravo a sfruttare una mancata trattenuta di Casillas, è 1-1. Il Real non ci sta, la voglia di ritornare a Madrid  vittoriosi è forte negli uomini dello Special One, e Cristiano Ronaldo, giocatore simbolo della squadra al 73' riporta il risultato sull'1-2, approfittando dell'errore di Puyol e Mascherano,stasera meno precisi e attendi del solito. Il Clasico termina dunque qui. Mourinho&Co, possono sorridere e festeggiare, perchè dopo quasi 5 stagioni il Real riesce a battere il Barcellona, e dopo 4 riportare nella capitale il titolo nazionale.