ultimora

Il Sussidiario.net: “Ecco la nuova Inter di…Montella”

Dall’esonero di Claudio Ranieri, stanno circolando diversi nomi per la prossima stagione in casa Inter. Negli ambienti nerazzurri è cominciata a circolare anche la candidatura di Vincenzo Montella. L’ex giocatore di Roma e Sampdoria...

Riccardo Fusato

Dall'esonero di Claudio Ranieri, stanno circolando diversi nomi per la prossima stagione in casa Inter. Negli ambienti nerazzurri è cominciata a circolare anche la candidatura di Vincenzo Montella. L'ex giocatore di Roma e Sampdoria sta disputando un ottima stagione sulla panchina del Catania, che in classifica attualmente è addirittura davanti prorpio all'Inter. L'ingaggio di Montella da parte di Moratti rappresenterebbe la vera svolta che potrebbe portare quella ventata di aria fresca di cui il pianeta Inter ha bisogno.

Ma come potrebbe giocare e con quali uomini la nuova Inter di Montella? Dovesse confermare anche a Milano il suo credo tattico si vedrebbe in campo il 4-3-3. In porta o Julio Cesar o Viviano. In difesa le prime novità; potrebbe arrivare il gioiello del Borussia Dortmund, Lucas Piszcek, costa parecchio ma sarebbe la vera alternativa a Maicon, che sembra sul piede di partenza a giugno. Al centro della difesa il ritorno in pianta stabile di Ranocchia, con il duo Samuel/Lucio che dovrebbero garantire un altro anno di affidibilità. Come terzino sinistro ci dovrebbe essere la conferma di Yuto Hagatomo. Centrocampo chiaramente stravolto, con Guarin che dovrebbe essere riscattato dal Porto a cui potrebbe essere affiancato  Nuni Sahin, il quale non trovando spazio a Madrid potrebbe arrivare in prezzo di saldo. Maggiore spazio anche per Poli che nelle ultime uscite sta dando garanzie importanti sia tecniche che fisiche.

Per l'attacco Moratti farà un tentativo per convincere il presidente del Napoli De Laurentis a cedere Lavezzi, il vero sogno del numero uno nerazzurro che potrebbe essere affiancato da Pazzini o in alternativa Milito e da Pablo Barrientos rivelazione del Catania. Certo è una squadra molto cara da realizzare ma con un'accorta campagna di cessioni potrebbe diventare realtà.

Ecco la nuova Inter di Montella (4-3-3): VIVIANO, PISZCEK, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Guarin, Poli, SAHIN: LAVEZZI, Pazzini, BARRIENTOS

 .