Dice un vecchio detto calabrese: "Quannu si liticanu i mulinari, accuartu ara farina". Tradotto in italiano suona così: "Quando litigano i mugnai attento alla farina". Il proverbio serve ad indicare 'l'imbroglio' che i mugnai mettevano in scena per frodare i loro clienti sul peso della farina e per farlo spesso simulavano delle liti.
ultimora
Il tunnel delle liti: ‘vaffa’ tra Agnelli e Galliani. Ma fanno sul serio?
Dice un vecchio detto calabrese: “Quannu si liticanu i mulinari, accuartu ara farina”. Tradotto in italiano suona così: “Quando litigano i mugnai attento alla farina”. Il proverbio serve ad indicare...
Milan-Juventus è stata una partita falsata dagli errori arbitrali ed è diventata per questo scenario di grosse polemiche tra le dirigenze dei due club. Ieri sera vi abbiamo raccontato delle parolone volate nel tunnel di San Siro tra Galliani e Conte, il primo accusava il secondo di troppe lamentele verso la classe arbitrale, il secondo addirittura - secondo il racconto fatto dai giornalisti presenti al momento dell'accaduto - aveva parlato di 'mafia'.
A quanto pare, l'amministratore delegato del Milan, qualche minuto prima dello scontro con l'allenatore bianconero ha avuto un contatto ravvicinato anche con Andrea Agnelli e - racconta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina - tra i due sarebbero addirittura volati dei 'vaffa'. Il Corriere dello Sport parla di relazioni interrotte: "Ora è guerra aperta tra i due club: stop ad ogni tipo di alleanza commerciale e, soprattutto, politica. Alleate in tutte le battaglie all'interno della Lega, ora ognuno andrà avanti per conto proprio. Anzi, in via Turati sono già pronti a sfoderare i cannoni non appena da corso Galileo Ferraris verrà pronunciata anche una sola parola fuori dalle righe", scrive il quotidiano romano.
A quanto pare le polemiche sembrano destinate a continuare, ma la domanda che sorge spontanea è: 'Come mai quando a subire le ingiustizie sono gli altri non ci si può neanche scandalizzare?'. Insomma, questa 'sceneggiata' quanto deve durare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA