ultimora

Il Wolfsburg non ride più? Volkswagen costretta a stringere pesantemente la cinghia…

Il diesel-gate che ha coinvolto la Volkswagen, marchio storico di automobili e maggiore sponsor del Wolfsburg, potrebbe di riflesso minare proprio le casse del club tedesco. Secondo quanto riferisce la stampa croata, nei prossimi mesi la casa...

Francesco Parrone

Il diesel-gate che ha coinvolto la Volkswagen, marchio storico di automobili e maggiore sponsor del Wolfsburg, potrebbe di riflesso minare proprio le casse del club tedesco.

Secondo quanto riferisce la stampa croata, nei prossimi mesi la casa automobilistica perderà miliardi di euro per affrontare la miriade di battaglie legali e pesanti sanzioni.

Il primo passo sarà quello di 'stringere la cinghia' tagliando parte dei fondi destinati alla costruzione di una nuova scuola calcio targata Wolfsburg, il cui valore si aggira intorno ai 40mln di euro. 

A distanza di qualche mese dunque, le cessioni di Ivan Perisic all' Inter (16mln) e quella di Kevin de Bruyne al City (74mln), risulterebbero una vera manna dal cielo per le casse del Wolfsburg, ritenuto fino a pochissimo tempo fa una delle società di calcio più ricche d' Europa.