Scusate il termine da caserma, anche se ormai nel linguaggio comune, ma è stato chiesto a Stramaccioni se per caso temaun esonero da parte di Moratti in quanto sfigato: «Anch’io credo ci sia qualcuno qui che porti sfiga». Quindi si apre il fascicolo: chi porta sfiga ad Appiano? Tutti indiziati, perfino il tecnico,e nel caso sarebbe il secondo dopo Gasperini a lasciare il club in quanto conclamato portatore sano, come bonariamente ebbe a definirlo Massimo Moratti nel giorno della presentazione di Claudio Ranieri.
ultimora
ilGiornale – Strama alla ricerca dello iettatore, respinge i sospetti su di lui
Scusate il termine da caserma, anche se ormai nel linguaggio comune, ma è stato chiesto a Stramaccioni se per caso tema un esonero da parte di Moratti in quanto sfigato: «Anch’io credo ci sia qualcuno qui che porti sfiga». Quindi si...
La domanda a Strama non è stata del tutto gratuita, faceva parte di un percorso: «Tante assenze: è la miaprima in A ed è laprima volta che affronto un’emergenza così. Un’ottima componente di sfortuna c'è - ha confermato il tecnico -, ma nessunodi noi si vuole nascondere dietro la sfortuna». A quel punto, visto che noi astanti siamo dotati di ragionamento semplice, ci siamo detti: ma allora c’è qualcuno che porta sfiga.
E così è andata. Poi Strama ci ha messo l’ironia: «Se Moratti ha dubbi a confermarmi perché pensa che sono io a portare sfortuna? Beh, tu hai individuato me, ma che ne sai chi ho individuato io? Quelli che non ci saranno l’anno prossimo sono quelli che ho individuato io». Quindi non si tratta di un solo individuo, forse è il complotto di cui si parlava a fine marzo. E così, di ragionamento in ragionamento, si è arrivatia temi più leggeri, tipo: non pensa che dopo oltre quaranta partite sia un peccato che l’Inter non abbia ancora espresso un’idea di gioco? «Questa è la critica che a livello personale mi fa più male, perché sono arrivato in A giocando sempre nello stesso modo, e se cambio è perché valuto che il materiale a disposizione potrà dare di più. L’anno prossimo avremo una forte impronta tattica».
Dopo essersi autoconfermato, e Moratti si è detto contento dell’entusiasmo del suo tecnico, Strama è finito sotto il fuoco delmercato, in sostanza il quesito numero 3 posto dalla Nord: perchè svecchiare la squadra significa cedere i giovani? Strama ha evitato incidenti diplomatici, ha riconfermato che con il presidente non ha parlato di mercato e che Duncan e Longo rientreranno. Ha aggiunto anche che Leonardo non lo conosce personalmente e non è così certo che salterà qualche testa importante in società.
Però qualche conto bisognerà farlo e nella stagione in cui rischia di battere solo record negativi, ecco l’ultimo: tra infortuni e squalifiche a Genova mancheranno 15 giocatori. Sono Juan Jesus, Pereira, Zanetti, Milito, Obi, Stankovic, Silvestre, Mudingayi, Castellazzi, Palacio, Gargano, Mbaye, Samuel e Jonathan. Con Ranocchia carico di infiltrazioni, Cassano e Nagatomo al rientro senza i 90’ nelle gambe, e Kovacic in forte dubbio per una botta rimediata con la Lazio. Non si vede l’ora che inizi la prossima stagione per vedere chi ha individuato Stramaccioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA