ultimora

IlMattino – Harakiri Inter. Palacio illude, poi il Wolfsburg conclude l’opera

L’Inter è battuta 3-1 dai tedeschi del Wolfsburg. Ha da recriminare soprattutto l’Inter di Mancini. Che, a sorpresa, si era portata in vantaggio al 6’ grazie a un destro di Palacio, servito da Icardi. Ma al 28’, sugli sviluppi di un...

Francesco Parrone

L’Inter è battuta 3-1 dai tedeschi del Wolfsburg. Ha da recriminare soprattutto l’Inter di Mancini. Che, a sorpresa, si era portata in vantaggio al 6’ grazie a un destro di Palacio, servito da Icardi. Ma al 28’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Naldo, indisturbato, conclude a rete di testa. È il primo assaggio degli incredibili errori difensivi che porteranno l’Inter alla sconfitta. Nella ripresa i nerazzurri hanno una clamorosa occasione per riportarsi in vantaggio. Ancora una volta con Palacio. Che solo davanti a Benaglio ha il tempo di prendere la mira e di mettere la palla fuori. L’Inter viene immediatamente punita: al 18’ Carrizo in fase di disimpegno sbaglia il passaggio a Juan Jesus e serve invece Vieirinha: cross al centro e De Bruyne conclude a rete.

Al 30’ il Wolfsburg conclude l’opera: ancora un errore a centrocampo con palla regalata ai tedeschi e Vidic è costretto al fallo al limite dell’area. De Bruyne infila un non irresistibile Carrizo. L’Inter a San Siro per qualificarsi dovrà vincere 2-0.