ultimora

IlMattino – L’Inter e Behrami si accarezzano ma il Napoli stoppa…

Behrami e l’Inter si stanno accarezzando, a un passo dal sì, prima del dietrofront del Napoli che ha stoppato, al momento, il passaggio dello svizzero in neroazzurro. Affare frenato da più fattori. In prima battuta la presa di posizione di...

Francesco Parrone

Behrami e l’Inter si stanno accarezzando, a un passo dal sì, prima del dietrofront del Napoli che ha stoppato, al momento, il passaggio dello svizzero in neroazzurro. Affare frenato da più fattori. In prima battuta la presa di posizione di Benitez, un perfezionista nella scelta delle caselle tecniche, poco incline a sguarnire un reparto in mancanza di solide alternative. In pratica, viste le difficoltà del Napoli nel prelevare Gonalons, ai ferri corti con il Lione, Rafa ha di fatto bloccato la cessione di Behrami. In attesa di sviluppi.

Un passo alla volta. La frase più significativa di De Laurentiis durante gli ultimi giorni la dice lunga su quello che sarà il mercato: «Prima dobbiamo vendere e poi sistemare le cose: non siamo l’Udinese, ma la nostra bottega è comunque cara». Il presidente l’ha pronunciata due sere fa. Il messaggio ai tifosi è chiaro: meglio mettersi l’anima in pace, difficilmente arriverà Mascherano, perché il club non può permettersi di spendere tra cartellino e ingaggio circa 40milioni di euro. E difficile che il Barcellona lo possa dare via in prestito, come auspica proprio De Laurentiis.