ultimora

IlMessaggero – Saltati Diarra e Rolando, Mancini riabbraccia Santon. Per Cassano…

Sono state ore concitate per l’ultimo rinforzo. Il Milan fino alla fine ha trattato Baselli con l’Atalanta, cercando di soffiarlo a Fiorentina, Inter e Sampdoria. Il mancato accordo per questa sessione di mercato non ha frenato le...

Francesco Parrone

Sono state ore concitate per l'ultimo rinforzo. Il Milan fino alla fine ha trattato Baselli con l'Atalanta, cercando di soffiarlo a Fiorentina, Inter e Sampdoria. Il mancato accordo per questa sessione di mercato non ha frenato le ambizioni di Adriano Galliani che ha strappato una sorta di opzione per luglio. Se ne riparlerà in estate per ripetere la trattativa che ad agosto aveva portato Bonaventura a Milanello. I rossoneri si accontentano di Paletta: il difensore in mattinata ha svolto le visite mediche alla clinica LaMadonnina e firmato un contratto fino al 2018. In giornata è stato ufficializzato Antonelli, che ha scelto la maglia numero 31. Munoz arriverà a luglio. L'argentino va in prestito alla Sampdoria dal Palermo e in estate sbarcherà a Milanello. In uscita Essien ha rifiutato ogni destinazione, mentre Armero ha perso il treno Genoa, che ha virato su Bergdich, esterno franco-marocchino del Real Valladolid. Sembrava anche che Pazzini dovesse dire addio al Milan: l'attaccante è poi rimasto alla corte di Pippo Inzaghi. Per sostituirlo era stato scelto Okaka, ma alla Sampdoria è esploso il caso Eto'o, che non si è presentato all'allenamento del pomeriggio, facendo andare su tutte le furie Sinisa Mihajlovic. Massimo Ferrero, però, ha parlato solo di un diverbio.

I RIFIUTI - L' Inter non è riuscita a prendere un altro centrocampista. Per i nerazzurri quella di ieri è stata una giornata piena di «no, grazie». Claudio Lotito non ha ceduto Ledesma (in cambio avrebbe voluto Kuzmanovic) e Piero Ausilio è tornato su Lassana Diarra (non trovando l'accordo) e su Cigarini (rifiuto dell'Atalanta). In mattinata, però, RobertoMancini ha potuto abbracciare Santon, tornato alla Pinetina dopo i tre anni e mezzo trascorsi in Premier League, al Newcastle. Giallo su quanto scritto dalla fidanzata in un post su Twitter (poi cancellato) dove ha spiegato che il difensore è stato costretto dal club inglese a tornare Milano. Ceduto Bonazzoli alla Samp, ma il giovane resterà a Milano fino a giugno. I blucerchiati hanno accolto anche Acquah. Nelle ultime ore di mercato, l'Inter ha trattato il prestito di Rolando con il Porto, ma i lusitani non hanno accettato l'offerta del club di corso Vittorio Emanuele. Oggi giornata decisiva per Cassano, ma Mancini non è convinto. La Juventus ha salutato Giovinco, che si è trasferito in Canada, e ha preso Matri in prestito. Lui ha vinto la concorrenza di Osvaldo in attacco. Da parte sua, l'italo-argentino ha rifiutato Qpr e Torino e potrebbe accettare l'offerta del Boca Juniors. Ufficializzato l'acquisto di Rugani dall'Empoli, che rimarrà in Toscana fino al 30 giugno.