ultimora

IlSecoloXIX – Il Genoa ha l’ok dell’Inter per Osvaldo. Nelle prossime ore…

Quarantacinque giorni Matri, 48 ore (al massimo) Osvaldo–Borriello. Stabilita l’entità dell’infortunio che blocca il centravanti ex Milan, accelerata per mettere subito a disposizione di Gian Piero Gasperini il sostituto. Con una...

Francesco Parrone

Quarantacinque giorni Matri, 48 ore (al massimo) Osvaldo-Borriello. Stabilita l’entità dell’infortunio che blocca il centravanti ex Milan, accelerata per mettere subito a disposizione di Gian Piero Gasperini il sostituto. Con una deadline che al momento è fissata per domani, quando peraltro Enrico Preziosi dovrebbe rientrare in Italia dalla Cina (se non il giorno dopo). E con due obiettivi principali, adesso in testa a testa. Approccio con la Roma, per quello che può essere il terzo ritorno in rossoblù di Marco Borriello. I giallorossi hanno dato assenso generale ed esiste anche da parte dell’attaccante, che ha contratto in scadenza a giugno: ciò rende un po’ meno problematico l’ostacolo dell’ingaggio da 5,4 milioni lordi a stagione. Walter Sabatini, tuttavia, segue anche le evoluzioni per Mattia Destro (la cui partenza non bloccherebbe ma potrebbe rallentare l’addio di SuperMarco), in chiave Milan. Ed è chiave che riguarda pure il Grifone.

Infatti nel frattempo il Genoa ha parlato con l’Inter chiedendo Pablo Osvaldo (oltre all’italo-argentino, pure il giovane romeno George Puscas), in rotta con Mancini e l’ambiente nerazzurro, problemi di “testa”. Risposta dell’Inter? Positiva. Chiaro, c’è anche qui da fare un “sacrificio” economico, perché Osvaldo dovrebbe percepire da qui a giugno 2,8 milioni di euro. Ma il club nerazzurro ha dato disponibilità. Anche “fiutando” che un’alternativa per l’attaccante di proprietà del Southampton (a Milano in prestito con riscattoa 7 milioni) è il Milan. Galliani si è fatto sentire, lo considera prima alternativa a Destro. Osvaldo interessato, più che a ricucire con l’Inter sembrerebbe orientato ad aspettare il Milan. Il Genoa invece non può aspettare, dopo il sì nerazzurro spinge per avere quello del giocatore. Oggi o al più tardi domani. Altrimenti, su Borriello, l’altra testa per l’attacco rossoblù.