Dopo il Sassuolo ci sarà tempo per fare il punto sul mercato e dare l’accelerata alle operazioni impostate. In pole Borriello, con Puscas come attaccante di scorta. Gasperini, tuttavia, preferisce concentrarsi sulla partita e posticipa ogni discorso. «Osvaldo o Borriello? Non parlo di mercato. E siccome non parlo di mercato, voglio precisare di non avere preferenze, sono cose che non vanno messe in bocca a me. Sennò, chiunque arrivi, sembra seconda o terza scelta». Riferimento al fatto che Osvaldo, pur essendo più difficilmente raggiungibile, avesse superiore gradimento. E si potrebbe pure intendere la maggiore vicinanza di Borriello. Comunque, il tecnico spiega: «Ognuno ha le sue preferenze, io le riferisco al presidente, non ne parlo pubblicamente. Ne abbiamo parlato al telefono, ora è tornato e si vedrà. Quando arriverà la punta? Al momento giusto, in base alle mosse della società. Il Genoa non può rimanere così, serve di più in attacco. Ma ci sono ancora due settimane di tempo. Teoricamente un centravanti sarebbe servito di più col Sassuolo che a Napoli». Come dire: mancata l’accelerata immediata, ora conviene ragionare e riprovarle tutte. Anche un’altra volta per Osvaldo, mentre l’avvicinamento a Borriello prosegue, potrebbe concretizzarsi anche domani.
ultimora
IlSecoloXIX – Osvaldo prima scelta del Genoa. Le alternative Borriello e Puscas…
Dopo il Sassuolo ci sarà tempo per fare il punto sul mercato e dare l’accelerata alle operazioni impostate. In pole Borriello, con Puscas come attaccante di scorta. Gasperini, tuttavia, preferisce concentrarsi sulla partita e posticipa ogni...
Il ds giallorosso Sabatini: «Borriello è un grande giocatore, purtroppo la sua storia nella Roma è stata sofferta... Parleremo lunedì o martedì del suo futuro». Altra punta, baby, può essere Puscas dell’Inter. Per il rumeno classe ’96 si parla di un prestito con riscatto fissato a 5milioni e diritto di riacquisto a favore dell’Inter da 8milioni. Oggi al Ferraris è atteso il presidente Preziosi, rientrato dal lungo viaggio di lavoro in Cina. Al termine della gara ci sarà il summit con Gasperini per decidere quali mosse compiere. C’è anche la Juve che rivorrebbe subito Sturaro, il Genoa frena perché Tino Costa è ai box. Prima di tutto, però, il Sassuolo. Intanto il terzino peruviano Yotun, sempre erroneamente accostato al Genoa, ha firmato per il Malmoe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA