Nonostante le parole del Segretario Generale dell'Uefa, Infantino,che di fatto ha chiuso alla possiiblità di schierare da parte dell'Italia, sette squadre nella prossima stagione Europea, secondo uno studio approfondito di Tuttosport tale ipotesi non è del tutto tramontata anche se,per verificarsi, devono concretizzarsi una serie di incastri, riassunti sostanzialmente in tre punti.
ultimora
Impossibili 7 squadre in Europa? Non è proprio vero: succederà in un solo caso
Nonostante le parole del Segretario Generale dell’Uefa, Infantino,che di fatto ha chiuso alla possiiblità di schierare da parte dell’Italia, sette squadre nella prossima stagione Europea, secondo uno studio approfondito di...
In primis, una tra Fiorentina e Napoli deve vincere l'Europa League, che le darebbe il diritto di accedere alla prossima edizione della Champions.
La seconda condizione è che le due italiane ancora in lotta per l'Europa League non vincano la Coppa Italia, dove sono entrambe semifinaliste.
Infine, come terzo ed ultimo punto, qualora una delle due squadre sopracitate dovesse vincere l'ex Coppa Uefa, dovrebbe classificarsi dal settimo posto in giù.
Solamente al verificarsi contemporaneo di queste tre condizioni, ecco che scatterebbe l'aumento del contingente italiano in Europa, facendolo diventare a sette squadre con quattro club in Champions e tre in Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA