FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

In Argentina – Icardi, gara con la Colombia piaciuta più al CT che ai tifosi. I dati…

Instagram Mauro Icardi

La stampa del suo Paese parla della partita di un attesissimo Maurito che ha voluto essere a tutti i costi parte della selezione di Scaloni

Eva A. Provenzano

Mauro Icardi ha giocato con la maglia dell'Argentina nella notte italiana, ma nella gara contro la Colombia non è riuscito a segnare e per questo la stampa del suo Paese, che lo ha atteso molto, ha qualcosa da ridire sulla sua prestazione. "Continua a fare senza fare", scrive goal.com in un articolo. E spiega che non è la prima volta che Maurito parte da infortunato per andare in Nazionale. Era successo anche quando c'era Sampaoli in panchina e lo aveva convocato: nonostante un problema muscolare aveva voluto raggiungere la selezione in Australia "voleva far capire a tutti che voleva fare parte della squadra. Pur sapendo che gli esami medici e le pressioni dell'Inter non gli avrebbero permesso di giocare, ha voluto esserci comunque. Un gesto importante", si legge in un articolo.

"Quello che tutti volevamo vedere - LautaroMartínez - era già tornato in Italia a causa di un infortunio al polpaccio . Contro il Guatemala, colui che ha giocato - e ha segnato - è stato Gio Simeone. L'allenatore ha preferito prendersi cura di Maurito qualche giorno in più ma non gli ha risparmiato la pressione nella partita contro la Colombia dicendo che la Nazionale argentina si aspetta molto da lui", continua il sito che sulla partita di ieri aggiunge: "Icardi, in 85 minuti, ha sempre cercato di mettercela tutta, di essere pericoloso in area anche senza gli assist delle ali. Ha giocato 17 palloni, ne ha recuperato uno, incassato due falli, commesso uno, ha fatto con precisione il 50% dei passaggi, ha cercato di superare Sanchez e Murillo che gli hanno impedito di raccogliere i passaggi lunghi e si è mosso per prendere palla, per togliere riferimenti ai due difensori. Ha fatto una di quelle gare che piacciono di più all'allenatore che agli spettatori".

(Fonte: goal.com)

tutte le notizie di