Incontro su lesioni muscolari e del menisco: a San Siro il secondo Inter Medical Meeting

Incontro su lesioni muscolari e del menisco: a San Siro il secondo Inter Medical Meeting

Il professor Volpi, medico sociale nerazzurro, incontrerà medici, fisioterapisti e preparatori

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Il 22 marzo, nella Sala Executive dello Stadio Meazza, si terrà il secondo Inter Medical Meeting, convegno coordinato dal Professor Piero Volpi, il medico responsabile del settore medico del club nerazzurro. Saranno presenti all’evento i massimi esponenti del settore in un incontro che – come si legge in un comunicato della società interista – “vedrà presenti i massimi esponenti del settore in un incontro che sarà utile per dialogare su diversi argomenti della Medicina dello Sport e che si pone la finalità di aumentare il bagaglio di conoscenze di tutti i partecipanti, medici, fisioterapisti, preparatori e di coloro i quali seguono con interesse queste tematiche“.

Queste le parole del prof. Volpi che ha parlato dei temi che verranno affrontati durante il convegno: «Le lesioni muscolari del complesso dei flessori della coscia (Hamstring) costituiscono un capitolo importante dell’attività e sono recentemente state al centro di studi e aggiornamenti che hanno appassionato molti studiosi. Il loro trattamento rimane una sfida impegnativa per il medico di squadra, il terapista, il riatletizzatore e l’allenatore. Le lesioni del menisco esterno allo stesso modo da sempre preoccupano gli operatori sanitari del mondo sportivo. Le soluzioni terapeutiche sono molte e svariate, ma la lesione del menisco laterale in un calciatore professionista, soprattutto di giovane età, rimane una problematica complessa e non semplice da risolvere». 

Alla fine dell’evento si terrà una conferenza stampa con il medico nerazzurro che incontrerà i giornalisti nella sala stampa del Meazza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy