L’Inter oggi vola alla volta di Kiev per giocare una partita di calcio, in un paese dove la situazione ambientale non è delle più semplici. Ovvio che non possa essere una trasferta normale anche se l’Uefa ha rassicurato tutti e invitato di considerarla una partita come le altre, in un Paese come gli altri da raggiungere come in tutte le altre occasioni. Perché a Kiev la guerra non c’è.Niente paura dunque, prova ne sia il fatto che il club nerazzurro si muoverà come un viaggio normale senza nessun «rinforzo» in più insomma, a livello di sicurezza, di uomini, di coperture. L’attenzione resterà comunque alta, ma l’organo calcistico continentale ha certificato che la situazione è sotto controllo anche perché le zone a rischio sono altrove, decisamente più a est e non nella Capitale.L’Uefa, del resto, si era attivata sin da subito, dopo cioè il sorteggio di Montecarlo, affinché nessuno si potesse “far male”.
ultimora
Inter a Kiev, la Uefa rassicura l’Inter anche per gli spostamenti interni…
L’Inter oggi vola alla volta di Kiev per giocare una partita di calcio, in un paese dove la situazione ambientale non è delle più semplici. Ovvio che non possa essere una trasferta normale anche se l’Uefa ha rassicurato tutti e invitato di...
Ecco dunque la decisione si spostare la gara a Kiev, dove già il club di Dnipropetrovsk aveva disputato una gara il 30 luglio scorso contro il Copenaghen per i Preliminari di EL (in campionato gioca in casa).
Quella volta, allo stadio, ci furono alcune intemperanze dei tifosi (pare della Dinamo Kiev), ma all’Inter sono più volte arrivate rassicurazioni sul fatto che la Capitale è tranquilla, lontana anche dagli echi della guerra congelata dal «cessate il fuoco» del 5 settembre
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta che nella capitale saranno aumentate le unità della Polizia e dell’Esercito ucraini: per i vari spostamenti interni (aeroporto-hotel all’arrivo, hotel-stadio e ritorno nel pomeriggio, hotel-stadio-aeroporto nel giorno del match visto che l’Inter rientrerà a Milano nella notte post-gara) l’Inter sarà probabilmente seguita da una struttura superiore alla media, di uomini e mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA