ultimora

Inter, Ausilio-Monchi: non solo Nainggolan, tra i due anche altri affari

ROME, ITALY - AUGUST 26:  Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio (R) greets Sportif Director of AS Roma Monchi prior to the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale on August 26, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il rapporto tra i due direttori sportivi è di vecchia data

fcinter 1908

Quello tra Ausilio e Monchi è un rapporto consolidatosi nel tempo. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport, che spiega come già in passato i due abbiano condotto altri affari.

“Di solito, nel gergo del calciomercato, quando le società si arrivano a parlare direttamente, vuol dire che il più è stato fatto. Vuol dire che si tratta di trovare l’incastro giusto, ma l’intenzione di arrivare a una soluzione condivisa c’è da entrambe le parti. Ecco, su Nainggolan lo stato dell’arte è proprio questo. Tra Monchi e Ausilio il rapporto è di vecchia data (leggasi operazioni passate come Jovetic e Banega): non c’era ghiaccio da sciogliere, insomma, solo una quadra da trovare. Non ci siamo, ancora no, ma non era neppure pensabile si chiudesse al primo vero step. La Roma parte da una valutazione di 35-40 milioni di euro per il Ninja, l’Inter ha ribadito a Monchi un’offerta da 22 milioni, ai quali aggiungere – una necessità anche per ragioni di plusvalenze in ottica fair play finanziario – uno o più giovani del vivaio”.

tutte le notizie di