FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il messaggio dell’Inter a Barella, Bastoni e Lautaro: “Complimenti, campioni!”

Il messaggio dell’Inter a Barella, Bastoni e Lautaro: “Complimenti, campioni!” - immagine 1

I tre nerazzurri hanno vinto le competizioni continentali con le rispettive nazionali

Gianni Pampinella

Attraverso un lungo articolo apparso sul sito ufficiale, l'Inter ha voluto fare i complimenti a Bastoni, Barella e Lautaro. I primi due si sono laureati campioni d'Europa con l'Italia, mentre il Toro ha conquistato la Coppa America con la maglia dell'Argentina.

"Inter Campione d'Italia, Italia Campione d'Europa, Argentina del Sudamerica. C'è un colore che lega questi trionfi, ed è l'azzurro, quello che si accompagna al nostro nero per definire la nostra storia, quello che ha trionfato in Serie A in questa stagione appena conclusa. Il nero e l'azzurro sul tetto d'Italia, con il 19° Scudetto. Ma anche l'azzurro del risorgimento del calcio italiano, che con i rigori di Wembley è tornato sul tetto d'Europa, a 53 anni da quel 1968 in cui Giacinto Facchetti sollevò il trofeo a Roma. E poi l'azzurro, anzi il celeste della Albiceleste: Argentina che batte il Brasile e torna a vincere la Copa America 18 anni dopo l'ultima volta".

Il messaggio dell’Inter a Barella, Bastoni e Lautaro: “Complimenti, campioni!”- immagine 2

"L'azzurro di questi tre trionfi lega tre giocatori, tre compagni di squadra, tre amici, tre Campioni d'Italia, innanzitutto. Sono Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, Campioni d'Europa con l'Italia, e Lautaro Martinez, che ha conquistato la Copa America con l'Argentina".

"Fino a domenica pomeriggio erano 7 i giocatori ad aver vinto l'Europeo mentre vestivano la maglia dell'Inter, sette interisti Campioni d'Europa: Luis Suarez (nel 1964, con la Spagna), Facchetti, Burgnich, Domenghini e Mazzola (a Roma, nel 1968), Laurent Blanc (Francia, nel 2000) Giorgos Karagounis (Grecia, 2004). Il conto ora sale a 9".

"Prima di Lautaro erano stati 7 i giocatori ad aver vinto la Copa America mentre vestivano la maglia dell'Inter, nessuno con l'Argentina. Per gli interisti, quindi, una estate da ricordare: solo Inter e Psg, tra l'altro, hanno schierato un giocatore titolare sia nella finale degli Europei che in quella della Copa America (Barella, Lautaro; Verratti, Di Maria). Complimenti, campioni!".

(Inter.it)

 

 

tutte le notizie di