Attraverso un lungo articolo apparso sul sito ufficiale, l'Inter ha voluto fare i complimenti a Bastoni, Barella e Lautaro. I primi due si sono laureati campioni d'Europa con l'Italia, mentre il Toro ha conquistato la Coppa America con la maglia dell'Argentina.
ultimora
Il messaggio dell’Inter a Barella, Bastoni e Lautaro: “Complimenti, campioni!”
I tre nerazzurri hanno vinto le competizioni continentali con le rispettive nazionali
"Inter Campione d'Italia, Italia Campione d'Europa, Argentina del Sudamerica. C'è un colore che lega questi trionfi, ed è l'azzurro, quello che si accompagna al nostro nero per definire la nostra storia, quello che ha trionfato in Serie A in questa stagione appena conclusa. Il nero e l'azzurro sul tetto d'Italia, con il 19° Scudetto. Ma anche l'azzurro del risorgimento del calcio italiano, che con i rigori di Wembley è tornato sul tetto d'Europa, a 53 anni da quel 1968 in cui Giacinto Facchetti sollevò il trofeo a Roma. E poi l'azzurro, anzi il celeste della Albiceleste: Argentina che batte il Brasile e torna a vincere la Copa America 18 anni dopo l'ultima volta".
"L'azzurro di questi tre trionfi lega tre giocatori, tre compagni di squadra, tre amici, tre Campioni d'Italia, innanzitutto. Sono Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, Campioni d'Europa con l'Italia, e Lautaro Martinez, che ha conquistato la Copa America con l'Argentina".
"Fino a domenica pomeriggio erano 7 i giocatori ad aver vinto l'Europeo mentre vestivano la maglia dell'Inter, sette interisti Campioni d'Europa: Luis Suarez (nel 1964, con la Spagna), Facchetti, Burgnich, Domenghini e Mazzola (a Roma, nel 1968), Laurent Blanc (Francia, nel 2000) Giorgos Karagounis (Grecia, 2004). Il conto ora sale a 9".
"Prima di Lautaro erano stati 7 i giocatori ad aver vinto la Copa America mentre vestivano la maglia dell'Inter, nessuno con l'Argentina. Per gli interisti, quindi, una estate da ricordare: solo Inter e Psg, tra l'altro, hanno schierato un giocatore titolare sia nella finale degli Europei che in quella della Copa America (Barella, Lautaro; Verratti, Di Maria). Complimenti, campioni!".
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA