ultimora

Inter-Bologna, voti a confronto: difficile trovare i peggiori. I giornali infatti…

Per la seconda volta in quattro giorni l’Inter esce malamente sconfitta dal campo, questa volta tra le mura amiche di San Siro. Prestazione sconcertante della squadra di Stramaccioni che, come spesso ormai accade, non gioca un tempo per poi...

Lorenzo Roca

Per la seconda volta in quattro giorni l'Inter esce malamente sconfitta dal campo, questa volta tra le mura amiche di San Siro. Prestazione sconcertante della squadra di Stramaccioni che, come spesso ormai accade, non gioca un tempo per poi dare timidi segnali di risveglio nella ripresa. Mettiamo a confronto le pagelle dei vari quotidiani relativamente ai giocatori nerazzurri, per confrontare le varie prestazioni e capire se qualcuno si è salvato. Abbiamo preso in esame il migliore e i 3 peggiori della squadra interista per ogni testata

FCINTER1908CASSANO 6,5 - Si dà il caso che a calcio si giochi con i piedi e i suoi di piedi sono di 10 categorie superiori a quelli dei compagni di squadra. Pratica proprio un altro sport rispetto alla pochezza estrema che lo circonda.

GARGANO 4 - Osceno. In mezzo al campo fa più danni della grandine.SCHELOTTO 5 - Confusionario, arruffone e tremendamente impreciso.BENASSI 5 - Completamente spaesato. Confinato largo a sinistra non sa dove andare e non sa cosa fare. Non è il suo ruolo e si vede.

GAZZETTA DELLO SPORTZANETTI 6 - Migliore per eliminazione: non fa danni. Ormai centellina le scorribande e non strappa come un tempo, madalla sua parte il Bologna non sfonda.

JUAN JESUS 4 - Ancora un errore di gioventù pesante, determinante: perché quel ritardo su Gilardino, dov’era? L’incostanza è il suo mestiere e metterla sul fisico non può bastare sempre. Salta la Samp.GARGANO 4 - Ci sono sere in cui sbaglia ma il suo spolmonarsi dà frutti, ieri sera ha lasciato traccia solo di errori in serie, giocate scomposte e un tampinamento di Diamanti con non pochi affanni.GUARIN 4,5 - Primo tempo inguardabile: confuso, come svogliato, lontano ricordo del trascinatore di mesi fa. Un po’ dirabbia e una bordata in più nella ripresa, ma sembra quasi un corpo estraneo.

CORRIERE DELLO SPORTCASSANO 6,5 - Porta vivacità all'attacco. Crea occasioni, prova la giocata e mette in difficoltà il Bologna. Sfiora anche il gol e un paio di giocate sono da artista.GARGANO 4,5 - Corsa e generosità per chidere gli spazi, ma quanti errori... Inizia con una serie di passaggi sbagliati da brividi e, anche se nei contrasti si fa sentire, non basta. Forse ha bisogno di rifiatare.PEREIRA 5 - Nel primo tempo si vede in avanti una volta sola ed è timido, troppo timido. Nella ripresa avanza il suo raggio d'azione e arriva spesso al cross, alcuni buoni, altri da dimenticare.JUAN JESUS 5 - Ci mette il fisico ma sul gol del Bologna si fa sorprendere in maniera grave. Non è la prima amnesia di questa parte della stagione. 

CORRIERE DELLA SERAZANETTI 6 - Almeno ci dà dentro anche se contro il mobile Gabbiadini soffre e quando riparte tiene troppo palla.

JUAN JESUS 4 - Perde Gilardino nell’azione decisiva. Dopo un grande avvio è entrato in crisi.SCHELOTTO 4 - Va al piccolo trotto senza forza, mordente, qualità. Sostituito tra i fischi.GUARIN 4 - Come narcotizzato: corre piano, non spinge, non fa valere la sua forza fisica.

LA REPUBBLICAZANETTI 6 - 600esima in campionato con un Inter senza idee. Allora finisce che spesso si lancia da solo.

PEREIRA 4.5 - In difficoltà contro Lazaros, poco propositivo, più volte graziato dall’arbitro.SCHELOTTO 4.5 - Preso di mira dai tifosi nerazzurri, ci mette un attimo a finire nel tunnel. L’effetto derby è svanito.GARGANO 4.5 - Poco di tutto, impreciso, deludente.

IL GIORNALEPALACIO 6 - L’unico all’altezza della situazione, ma non può sempre salvare la barca.

PEREIRA 4 - La maledizione nerazzurra del terzino sinistro ha fatto un’altra vittima. Un fallaccio su Gabbiadini.GARGANO 5 - Uno, due, al terzo errore i fischi se li merita tutti. Rifila un pestone a Sorensen, graziato.CASSANO 5 - Un controcross al volo, un tiro a giro deviato. Adesso non basta.