"Il Cagliari stasera, la Salernitana ultimissima venerdì 19 all’Arechi, il Torino il 22 dicembre a Milano: l’Inter ha un calendario in discesa e a questo punto è la favorita per il titolo onorifico di campione d’inverno", spiega l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che poi aggiunge: "Ha davanti a sé la possibilità di un filotto, tre vittorie su tre e nove punti. Deve riprendersi dalla mezza delusione di Madrid, ma la qualificazione agli ottavi di Champions era già al sicuro, più che altro la partita del Bernabeu è stata la presa d’atto che ancora c’è una certa distanza tra i campioni d’Italia e l’Europa di vertice. In Serie A la squadra di Inzaghi ha la grande occasione di ridiventare dominante. Sarebbe abbastanza clamoroso, l’Inter è stata destrutturata un minuto dopo lo scudetto di maggio e rimontata con abilità nel corso dell’estate. Si immaginava che Simone Inzaghi avrebbe fatto peggio e si scopre che in parte è già andato meglio, perché nel biennio di Antonio Conte gli ottavi di Champions non erano stati raggiunti e perché un anno fa l’Inter aveva chiuso l’andata a 41 punti, quota superabilissima con 37 punti e tre partite a disposizione".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Chi campione d’inverno? GdS: “Inter favorita. Dopo la mezza delusione di Madrid…”
Il calendario avvantaggia l'Inter ma la squadra di Inzaghi non deve abbassare la guardia: vincere contro il Cagliari darebbe il primo posto
Il titolo di campione d'inverno non è importante anche se finora, dal 1929-1930, in 59 delle 89 stagioni, chi è stato in testa ha poi vinto lo Scudetto. Nelle ultime stagioni, però, c'è stata un'inversione di tendenza perché il Napoli (due volte) e il Milan (l'anno scorso) hanno chiuso in testa a dicembre salvo poi venire beffati da Juventus prima e Inter poi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA