FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, da Correa e i bonus a Dzeko e l’indennizzo: i conti in sospeso

Getty Images

La situazione finanziaria in casa Inter con gli acquisti estivi ancora da saldare: ecco quanto deve sborsare il club nerazzurro

Alessandro De Felice

Il mercato di gennaio si avvicina e l'Inter pianifica le prossime mosse per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La dirigenza di viale della Liberazione deve, però, fare i conti con i pagamenti dilazionati dei calciatori già in rosa acquistati o da riscattare.

La Gazzetta dello Sport fa il punto e si concentra su Joaquin Correa:

"Il Tucu è arrivato dalla Lazio con la formula del prestito oneroso da 5 milioni di euro più un obbligo di riscatto, fissato a 25. Cifra che i nerazzurri verseranno nelle casse biancocelesti in tre rate, come comunicato dalla stessa Lazio in occasione dell’annuncio ufficiale del trasferimento. A questa cifra andrà poi aggiunto un ulteriore milione di euro di bonus in caso di qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League, obiettivo tutt’altro che improbabile da raggiungere".

 Getty

All'argentino bisogna aggiungere quelli di Dumfries e Dzeko, per un totale di 30,5 milioni di euro:

"I nerazzurri dovranno versare ai giallorossi 1,8 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima Champions. Mentre per l’esterno olandese, acquistato a titolo definitivo per 12,5 milioni, potrebbero essere sborsati ulteriori 2,5 milioni al Psv".

tutte le notizie di