Tra le difficoltà incontrate nel cammino stagionale dall'Inter finora, nonostante gli ottimi risultati, c'è qualche limite in più nella gestione dei risultati. Lo sottolinea anche la Gazzetta dello Sport in un focus apparso sul sito: "L'Inter non riesce a controllare il vantaggio. Sciupa incredibilmente enormi occasioni per chiudere le partite, si distrae in difesa e viene colpita. In questa prima metà di stagione, la squadra di Inzaghi si è già fatta riprendere in quattro diverse occasioni, e sentire le parole dell'allenatore nei vari dopo gara sembra ogni volta un déjà-vu".


ultimora
Inter, un dato assolutamente da migliorare: in cosa lavorare per ripetersi in campionato
Dall'esordio stagionale col Genoa alla gara di mercoledì col Bologna, in tante occasioni i nerazzurri hanno sciupato vantaggi accumulati che avrebbero migliorato ulteriormente la stagione. E avrebbero in un caso specifico anche portato al primo trofeo stagionale. In questo, forse, sta la differenza più importante rispetto all'anno scorso.
LEGGI ANCHE
Si legge infatti: "Nella stagione passata, l'Inter si era fatta raggiungere in 5 occasioni ma in un anno intero (contro Sassuolo, Bologna, Genoa, Napoli e Cagliari). L'aspetto negativo è più psicologico che tecnico-tattico perché ogni tanto la squadra sembra staccare la spina. Ma per puntare al secondo scudetto consecutivo, la corrente alternata non può bastare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.