Simone Inzaghi sorride per la terza vittoria consecutiva della sua Inter. Nell’analisi del Corriere dello Sport dopo il successo di ieri di La Spezia, ecco un focus dedicato a chi il match lo ha sbloccato: Marcelo Bozovic: “Cento di questi Brozovic, valore aggiunto di un’Inter che dopo la sosta ha preso il volo. E Inzaghi si sfrega le mani. Una partita con almeno tre gol è una rarità nel 2022, solo due volte per il momento. Nel gioco delle coppie - d’attacco - segnano i due subentrati. E l'Inter ha già mandato a segno diciassette giocatori diversi, anche lì sta il segreto della rinascita. Il miglior attacco del campionato ha soluzioni variegate, questo lascia la trasferta con lo Spezia. «Siamo stati lucidi e maturi, sempre in partita», dice soddisfatto Simone Inzaghi, dopo aver peraltro rinunciato al turn-over nonostante l’imminente derby di Coppa. «Abbiamo ottenuto tre vittorie tutte diverse: questa per noi è solo una tappa intermedia. Ma è normale che il filotto ci dia fiducia. A Brozovic in allenamento ho detto spesso che deve calciare di più, perché era da un po’ che non segnava…».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, ora Inzaghi si sfrega le mani: “Nel 2022 questo dato è una rarità“
Simone Inzaghi sorride per la terza vittoria consecutiva della sua Inter. Focus in particolare su Brozovic e alcuni recenti dati
Già, per trovare l’ultimo gol di Brozovic fino a ieri pomeriggio bisognava tornare a undici mesi fa. Lontano da San Siro, addirittura al 2018. È supportata dai risultati adesso, l’Inter, ma la navigazione a vista continua. Al primo accenno di allarme, Bastoni lascia il campo («dovrebbero essere solo crampi», tranquillizza Inzaghi a fine partita) mentre l’altro fermatosi prima del tempo è Correa. Da oggi si pensa al derby, sta suonando un’altra condanna a vincere per l’Inter nella semifinale di ritorno martedì. Intanto Inzaghi raccoglie le migliori indicazioni che arrivano dalla Liguria”, si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA