ultimora

Inter, difesa horror specialmente in trasferta. “A Monza subita la quarta rimonta”

Inter, difesa horror specialmente in trasferta. “A Monza subita la quarta rimonta” - immagine 1
Ecco l'articolo del Corriere dello Sport in merito ai numeri horror della fase difensiva dell'Inter, specialmente in trasferta

Matteo Pifferi

"Non solo Lukaku, il nuovo anno ha riproposto anche altri vecchi problemi: problemi che l’Inter pensava di essere riuscita a estirpare, o, quantomeno, ridimensionare. Invece, nella prima trasferta del 2023, ecco che la difesa è tornata a prendere gol troppo facilmente. E, nel finale, è pure arrivata l’ennesima rimonta, costata punti preziosi". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito ai numeri horror della fase difensiva dell'Inter, specialmente in trasferta, tenuto conto dei 4 gol incassati in 8 partite a San Siro contro i 20 nelle 8 trasferte sin qui giocate, peggior rendimento esterno al pari del Bologna.

Inter, difesa horror specialmente in trasferta. “A Monza subita la quarta rimonta”- immagine 2

Quante rimonte subite

—  

L'Inter, a Monza, è andata due volte in vantaggio e si è fatta rimontare due volte, perdendo due punti importanti. Una rimonta che si somma a quelle subite con Milan, Udinese e Roma. "Per completare il quadro, ci sarebbero anche le gare di Lecce e Firenze, in cui l’Inter si è salvata, dopo essersi fatta rimontare, trovando il gol vittoria a pochi istanti dal fischio finale. In ogni caso, sono tutti segnali di una tenuta mentale che lascia a desiderare: troppe volte, infatti, la concentrazione è venuta meno durante i 90’. L’Inter lo ha pagato carissimo. E, solo se riuscirà a invertire la doppia rotta, potrà ancora continuate a coltivare qualche ambizione di scudetto", chiosa il Corriere dello Sport.

tutte le notizie di