Analizzando con attenzione i numeri emersi ieri dal bilancio dell'Inter, risulta evidente come il lavoro di Suning abbia portato i suoi frutti, ma altrettanto chiaro come, per arrivare al top in Europa, si debba ancora crescere in alcune aree. Tuttosport scrive:
ultimora
Inter, ecco dove puoi crescere: da Nike ancora pochi ricavi. Ma San Siro è un orgoglio
Altri dati emersi dal bilancio reso noto ieri
"Fra i settori che hanno contribuito all’innalzamento dei ricavi, indubbiamente quello relativo agli incassi da stadio. L’Inter per il terzo anno consecutivo è stato il club col maggiore affluenza di spettatori allo stadio. La stagione scorsa, grazie anche al rendimento della squadra, San Siro ha fatto registrare una media di 57mila spettatori a partita con i ricavi che sono cresciuti del 21% rispetto all’annata precedente, passando da 27,9 milioni a 33,7. Da ricordare anche il record d’incasso di tutti i tempi per una partita di Serie A, i 5,3 milioni per Inter-Juventus di fine aprile. Senza coppe europee sono calati i diritti tv, dato che evidentemente tornerà invece di grande attualità per l’esercizio di ’18-19 grazie al cammino che sta svolgendo in Europa la squadra di Spalletti. Sono cresciuti anche i ricavi commerciali, in particolare i regional sponsor dalla Cina, con un incremento da 74,8 milioni a 91,6. Un dato che ha permesso di attutire, per esempio, i soli 3,75 milioni (più bonus Champions da 500mila euro) versati da Nike. Mentre Pirelli ai 16,3 milioni di base, ha aggiunto 6,2 per la qualificazione alla Champions. A completare il capitolo ricavi, anche il mercato con 49,7 milioni di plusvalenze".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA