ultimora

INTER: LA CRISI ROVINA L’ESTATE? A RISCHIO 3 MILIONI DI EURO. E CON IL SESTO POSTO…

Tutta la dirigenza nerazzurra si sta interrogando su questa crisi, che non è solo nei numeri ma anche nel gioco. Il rischio, concreto, è che anche quest’anno si potrebbe stare fuori dalla Champions e che chiudendo sesti si riconquisterebbe si...

Riccardo Fusato

Tutta la dirigenza nerazzurra si sta interrogando su questa crisi, che non è solo nei numeri ma anche nel gioco. Il rischio, concreto, è che anche quest’anno si potrebbe stare fuori dalla Champions e che chiudendo sesti si riconquisterebbe si l'Europa League ma Si perderebbero i 3 milioni di euro che la tournée in America garantirebbe (la gara d’andata del terzo turno preliminare è fissata a fine luglio)

La sconfitta dello Juventus Stadium, maturata dopo una ripresa sconcertante a livello di atteggiamento e grinta, ha fatto suonare l’allarme. Il ds Ausilio e il vice presidente Zanetti (mai sentite in 20 anni di Inter parole così dure da parte dell’ex capitano...) nel dopo partita hanno chiarito in maniera inequivocabile quello che si aspettano dai calciatori. Ieri invece i dirigenti hanno scelto di non andare alla Pinetina e hanno lasciato il gruppo alle “cure” di Mancini che ha sottolineato quello che non gli è piaciuto e in particolare i troppi errori dei singoli. Il crollo dall’inizio del 2016 è evidente anche agli occhi del tecnico che adesso è chiamato a trovare una soluzione per evitare che il resto della stagione si trasformi in un calvario.

(Corriere dello Sport)