Inter, Lautaro è a un bivio: con Conte ha la possibilità di esplodere. E il rinnovo…

Inter, Lautaro è a un bivio: con Conte ha la possibilità di esplodere. E il rinnovo…

Ci si attende molto dal secondo anno in nerazzurro dell’attaccante argentino

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Lautaro Martinez, Inter, 2019

Nella nuova Inter targata Antonio Conte un ruolo da protagonista dovrebbe toccare a Lautaro Martinez, atteso dalla stagione della definitiva consacrazione. La dirigenza nerazzurra crede fortemente nelle qualità dell’attaccante argentino che, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, si trova davanti a un bivio: “Il debutto nel nostro calcio è stato positivo, il ragazzo ancora ventunenne si è ambientato e si è ritagliato qualche mese da protagonista. Il finale di stagione non è stato col botto, i gol stagionali sono rimasti nove, ma tutti, dentro al club e fra i tifosi, restano convinti che il Toro possa prendersi il futuro dell’Inter“.

BIVIO – “Ma dovrà succedere da agosto in poi: questo è il momento. Le cronache di mercato raccontano di Dzeko e Lukaku sulla lista dei desideri di Conte, ma la concorrenza non deve spaventare il Toro. Con il nuovo tecnico le maglie per gli attaccanti sono due, al gruppo dei contendenti si unirà Politano, ma l’argentino ha legittima convinzione di potersi giocare le proprie carte. Soffriva e si sentiva impotente quando, nei suoi primi sei mesi, le gerarchie erano bloccate, con Icardi titolare inamovibile. Nella sua seconda stagione sa di giocarsi molto, perché il bivio è chiaro: o esplode con Conte, magari favorito anche da un partner come Dzeko che sa esaltare le seconde punte, oppure finisce in un ruolo secondario“.

CAPITOLO RINNOVO – “E Martinez, come Baby, non ama «essere messo in un angolo». Tanto più che balla un adeguamento di contratto: è legato all’Inter fino al 2023, ma con uno stipendio «d’ingresso», da 1,5 milioni. La questione rinnovo sembra rimandata, magari dopo gli opportuni segnali dei primi mesi del 2019-20“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy