Inter, l’idea di Marotta per il centrocampo è top: un 3×3 che fa esultare Conte!

Inter, l’idea di Marotta per il centrocampo è top: un 3×3 che fa esultare Conte!

L’idea di Marotta per rinforzare il centrocampo

di Marco Macca, @macca_marco

L’Inter sembra ormai decisa a rinforzare il centrocampo a disposizione di Antonio Conte nel prossimo mercato di gennaio. In accordo con l’allenatore, infatti, i dirigenti nerazzurri ritengono che serviranno dei rinforzi in quella zona di campo per tenere il passo della Juventus fino al termine del campionato. Oltre a Rakitic (e ai vari Milinkovic-Savic, Vidal e Tonali), si tiene d’occhio anche Nemanja Matic, in scadenza di contratto con il Manchester United e poco impiegato in questa stagione da Solskjaer. Un giocatore preziosissimo che, a 31 anni, è ancora nel pieno della forma e davvero utile sotto il profilo tattico, dato che può ricoprire ben tre ruoli. Bisognerà però convincere lo United, che dovrebbe lasciar partire in direzione Milano un terzo giocatore dopo Lukaku e Sanchez. Un 3×3 che farebbe esultare Conte, che ha già avuto il giocatore al Chelsea e che sarebbe felice di riaverlo. Scrive il Corriere dello Sport:

UN RINFORZO PER TRE RUOLI – “(…) Matic, contratto in scadenza a giugno, nessun discorso avviato per il rinnovo, rapporti deteriorati con Solskjaer ed impiego in campo ridotto. Agli occhi di Conte, la mediana è un reparto che ha necessità di essere rafforzato, sul piano della personalità, dell’esperienza internazionale e della fisicità (…). Un innesto del profilo di Matic alzerebbe il livello del reparto e permetterebbe qualche rotazione in più. Il serbo, infatti, potrebbe essere impiegato come mezz’ala, ma anche essere affiancato a Brozovic in una mediana a 2 di maggiore protezione per la difesa e in grado quindi di sostenere un elemento in più in attacco: un doppio esterno offensivo ai lati di Lukaku oppure un Sensi con meno compiti difensivi. Senza contare che Matic, in caso di necessità, potrebbe tranquillamente sostituire Brozovic come vertice basso di un centrocampo a 3.

TERZO RED DEVIL ALL’INTER? – “Perché Matic possa sbarcare alla Pinetina occorre che lo United non abbia pretese eccessive per lasciarlo libero. Tradotto, serve che si accontenti di un indennizzo minimo. D’altronde, a differenza di Rakitic, che ha un anno in più di contratto e una quotazione ancora molto alta, sarebbe comunque libero a giugno e, per di più, ha già 31 anni. E’ da capire, però, se i Red Devils siano così disponibile a “spedire” un terzo giocatore all’Inter. Per Lukaku hanno incassato 65 milioni, con altri 10 potenziali sotto forma di bonus, ma per Alexis hanno concesso già parecchio, visto che il club di viale Liberazione pagherà solo 5 milioni dell’ingaggio del cileno, che per questa stagione arriva a 15“.

(Fonte: Corriere dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy