L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia i meriti di Roberto Mancini e spiega come il tecnico jesino sia riuscito a trovare un equilibrio molto difficile da raggiungere, soprattutto quando - come fa lui quest'anno - si ricorre a tanto turnover:
ultimora
Inter, Mancini accontenta tutti: ecco il suo segreto. A differenza di Benitez…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia i meriti di Roberto Mancini e spiega come il tecnico jesino sia riuscito a trovare un equilibrio molto difficile da raggiungere, soprattutto quando – come fa lui quest’anno...
"Uno dei segreti dell’Inter capolista è il modo in cui Roberto Mancini coinvolge i giocatori e in cui finora li ha alternati. Nessun’altra squadra di Serie A ha applicato una simile rotazione dei suoi effettivi in campionato come quella nerazzurra: il tecnico di jesi in 15 giornate ha fatto collezionare almeno la metà delle presenze a ben 17 elementi. Neppure le formazioni che disputano le coppe europee, e che quindi avrebbero la necessità di cambiare molto per mettere sempre in campo forze fresche, hanno utilizzato in maniera significativa un numero tanto elevato di calciatori. Anche Benitez lo scorso anno a Napoli ruotava così spesso i suoi uomini, ma i risultati erano diversi rispetto a quelli dell’Inter attuale, segnale che il Mancio finora ha saputo toccare le corde giuste del gruppo e non ha creato malumori all’interno dello spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA