Inter, Marotta ha un piano: “Sarà rivoluzione. Tre profili nel mirino”. Pronto un ritorno?

I piani della dirigenza nerazzurra sul mercato

di Marco Macca, @macca_marco

La possibile rivoluzione sul mercato dell’Inter non interesserà, eventualmente, solo il centrocampo, ma anche la difesa. Godin, infatti, non sarà probabilmente il solo innesto nel reparto arretrato nerazzurro, dato che si prospettano rinforzi anche sulle fasce. L’unico sicuro della conferma è Asamoah, mentre per gli altri saranno fatte le debite valutazioni. In entrata, ci sono tre profili seguiti: Darmian, Emerson Palmieri e Biraghi. Per quest’ultimo, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, si tratterebbe di un ritorno a casa suggestivo:

DARMIAN – “Torna d’attualità il nome di Matteo Darmian, solo teoricamente in scadenza di contratto con il Manchester United – pende una clausola di rinnovo automatica, il club può rinnovare unilateralmente l’accordo fino al 2020 –, di sicuro un profilo che stuzzicava l’estate scorsa sia l’Inter di Ausilio che la Juventus di Marotta. Damian piace a tutti, a Manchester ne apprezzano la professionalità – quattro giorni fa in Fa Cup ha giocato da centrale –, ad Appiano lo considerano un jolly prezioso perché in grado di coprire tutti i ruoli difensivi, oltre che entrambe le fasce“.

BIRAGHI – “Biraghi ha il vantaggio di esser cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, lacuna dell’elenco europeo del club di questa stagione. Ma il suo valore è in crescita esponenziale, le ultime valutazioni si aggirano tra i 15 e i 20 milioni, questo fa sapere la Fiorentina”.

EMERSON PALMIERI – “Più semplice la via che porta a Emerson Palmieri, nome assai gradito anche a Luciano Spalletti: al Chelsea è di fatto ai margini, solo 13 minuti in Premier League fino a qui, con Sarri non è sbocciato l’amore anche perché Marcos Alonso è un intoccabile. Nonostante questo Mancini lo ha sempre tenuto dentro il gruppo azzurro, ma è altrettanto evidente che a lungo andare – in ottica Euro 2020 – la situazione va considerata in evoluzione. Un anno fa di questi tempi Emerson passò dalla Roma al Chelsea per 20 milioni di euro (più 9 di bonus): il ragionamento, proiettato su giugno, può spingere l’Inter a chiedere un prestito”.

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13962941 - 2 anni fa

    Si pensa a modric e kroos poi so va a prende biraghi Emerson e darmian scandalo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13962941 - 2 anni fa

    Uno più scarso dell’altro mamma mia scandaloso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy