FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Milan, quanti derby in campo: da Brozovic-Tonali a Dzeko-Giroud. I duelli

Inter-Milan, quanti derby in campo: da Brozovic-Tonali a Dzeko-Giroud. I duelli - immagine 1

Stasera Inter e Milan si giocheranno il passaggio alla finale di Coppa Italia, in campo le due formazioni si daranno battaglia

Andrea Della Sala

Un derby che tanto in palio: la supremazia cittadina, il passaggio in finale, ma anche evitare contraccolpi in campionato. In campo saranno tanti i duelli tra giocatori che potranno essere decisivi per l'esito della gara.

"Un derby per la supremazia cittadina, mandare un messaggio forte nella lotta scudetto e, soprattutto, guadagnarsi la finale di Coppa Italia. Ma se i due allenatori studieranno le migliori tattiche possibili, poi dovranno affidare le loro scelte ai giocatori, con due elementi, in particolare, pronti a raccogliere le chiavi dei rispettivi centrocampi: Marcelo Brozovic e Sandro Tonali, 29 anni il croato dell’Inter, 21 l’azzurro del Milan. D’altronde dai loro piedi, e dalla loro sapienza, passa tanto del gioco studiato da Inzaghi e Pioli. Per questo è scontato che gli allenatori adotteranno delle contromisure per limitarli, con Franck Kessié (25) pronto a pestare i piedi a Brozovic e magari l’unico ex della serata, Hakan Calhanoglu (28), andare a infastidire Tonali. A quel punto, a fare la differenza potrebbero essere gli altri due interni . Coetanei (sono entrambi del ’97), forti tecnicamente e fondamentali in fase difensiva: Nicolò Barella e Ismael Bennacer", sottolinea Libero.

Inter-Milan, quanti derby in campo: da Brozovic-Tonali a Dzeko-Giroud. I duelli- immagine 2

"Loro dovranno farsi trovare pronti nei momenti in cui Brozovic e Tonali verranno messi fuori dai giochi dalle pressioni avversarie e, ovviamente, servire gli attaccanti. E in fase offensiva a stuzzicare i palati degli appassionati saranno due duelli, tra esperienza e gioventù: Edin Dzeko (36) e Olivier Giroud (35; decisivo con una doppietta nel 2-1 rossonero del 5 febbraio) i vecchi bomber, Lautaro Martinez (24) e Rafael Leao (22) i giovani talenti. Certo, dovranno fare i conti con le difese, fortissime: quella dell’Inter è la migliore del campionato (25 reti subite), quella del Milan la meno battuta del 2022 (8 gol tra serie A e Coppa Italia). Merito di due dei più grandi centrali difensivi del campionato, Milan Skriniar (27) per Inzaghi, Fikayo Tomori (24) per Pioli. Ma anche delle due promesse della difesa Alessandro Bastoni(23) e Pierre Kalulu (21), bravissimi in marcatura e fondamentali anche in impostazione. Dove non arriveranno loro, poi, ci saranno i guanti di Samir Handanovic (37) e Mike Maignan (26)", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di