FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, bene nei primi tempi ma crolla alla distanza. Ma non è un problema di corsa

TS – Inter, bene nei primi tempi ma crolla alla distanza. Ma non è un problema di corsa - immagine 1
Questa sera il Bologna e poi la trasferta in casa dell'Atalanta. L'Inter ha due partite per cercare di raddrizzare la fine dell'anno

Andrea Della Sala

Questa sera il Bologna e poi la trasferta in casa dell'Atalanta. L'Inter ha due partite per cercare di raddrizzare la fine dell'anno, visto che poi ci sarà la pausa per i Mondiali. Non c'è solo da sistemare la questione delle gare lontano da San Siro, dove la squadra di Inzaghi raccoglie meno.

TS – Inter, bene nei primi tempi ma crolla alla distanza. Ma non è un problema di corsa- immagine 2

"L’Inter va molto bene nei primi tempi, ma crolla alla distanza. Nei primi 45’ ha segnato 18 gol subendone 8. Dopo l’intervallo la situazione si capovolge: 17 gol fatti e 18 subiti. Da una differenza reti di +10 nella prima frazione a una di -1 nella seconda. Prendendo in considerazione solo il campionato, il dato diventa ancora più marcato: 14 gol fatti e 5 subiti nei primi tempi, 11 fatti e 14 subiti nei secondi. Da +9 a -3. È in questo contesto che sono maturate le sconfitte che stanno rallentando la marcia in campionato. E dire che, analizzando le statistiche, non sembra emergere un problema di tenuta atletica. L’Inter è la seconda squadra di Serie A per chilometri medi percorsi ogni giornata (110, quattro in meno della Lazio prima). Ed è nel gruppo delle migliori per scatti fatti", spiega Tuttosport.

tutte le notizie di