Il fattore Champions. La 'coppa dalle grandi orecchie' spinge Henrikh Mkhitaryan verso l'Inter. Il centrocampista armeno è attirato dalla possibilità di giocare in nerazzurro la competizione interazionale ed è sempre più vicino. Inoltre ad attrarre 'Mkhi' è anche la possibilità di disputare il campionato italiano con l’obiettivo di provare a vincere la Serie A, e non di raggiungere un piazzamento.
ultimora
Inter, quasi fatta per Mkhitaryan: 2 motivi dietro la scelta. Fumata bianca? Manca…
Il centrocampista armeno è pronto a lasciare la Roma: è sempre più vicino al club nerazzurro. I dettagli dell'operazione
Come sottolinea Tuttosport, l'affare non è ancora fatto al 100%. L'Inter ha informato la Roma della trattativa e ha offerto al calciatore un biennale da 3.5 milioni di euro e un plus di 2 milioni alla firma. La Roma non ha rilanciato, con Thiago Pinto che nel contatto avuto ieri mattina con l’agente del calciatore, ha invece ribadito la proposta, a dire il vero molto simile a quella dei vice campioni d’Italia, di ingaggio e bonus da 3.5 + 2 alla firma, ma per un annuale eventualmente rinnovabile per una ulteriore stagione in base al raggiungimento di determinate condizioni.
Secondo il quotidiano mancano solo da fissare le visite mediche - dopo l'infortunio in finale di Conference League - per concludere l'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA