"La vita è un diritto di tutti: Lampedusa". Questa è la maglia con la quale l'Inter e la Roma faranno il riscaldameto che precede la partita: fischio di inizio previsto alle 20:45 al Meazza. Con questo gesto i due club ricordano la tragedia che qualche giorno fa ha visto morire in mare, in un incendio di un barcone di profughi, più di cento uomini e donne che eravano in viaggio verso le coste italiane. Il Coni ha anche disposto un minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare le vittime dell'incidente.
ultimora
Inter-Roma, maglia speciale per i profughi morti a Lampedusa: “La vita…”
“La vita è un diritto di tutti: Lampedusa”. Questa è la maglia con la quale l’Inter e la Roma faranno il riscaldameto che precede la partita: fischio di inizio previsto alle 20:45 al Meazza. Con questo gesto i due club...
Ecco il comunicato dell'Inter in merito:
Profondo il sentimento di cordoglio e commozione di tutta Italia, realtà sportive comprese, per le vittime della tragedia avvenuta in mare al largo di Lampedusa. Per questo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha comunicato alle federazioni sportive, alle discipline associate e agli enti di promozione sportiva di "estendere l'osservanza del minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive in Italia durante l'intero fine settimana".Un minuto di silenzio, quindi, verrà osservato anche in occasione di Inter-Roma. Gara prima della quale, durante il riscaldamento, i giocatori - come da accordo tra le due Società - vestiranno una maglia con la scritta "La vita è un diritto di tutti #Lampedusa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA