FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, a San Siro sei un rullo compressore. Ma in trasferta numeri bassissimi

Inter, a San Siro sei un rullo compressore. Ma in trasferta numeri bassissimi - immagine 1
Per Inzaghi urge un cambio di marcia in trasferta per non passare 50 giorni... sotto processo: ecco i numeri da Tuttosport

Marco Astori

Beppe Marotta ha chiesto a tutta l'Inter "riflessioni serie" in merito all'andamento della squadra nei big match. E da correggere c'è anche quello lontano da San Siro, perché la squadra di Simone Inzaghi ha un rendimento troppo al di sotto delle aspettative fuori dal Meazza. Ecco i numeri analizzati da Tuttosport: "L’Inter di Inzaghi tra le mura amiche è un rullo compressore.

Da quando il tecnico piacentino ha preso in mano la squadra nerazzurra, dunque dall’estate 2021, l’Inter ha disputato - in campionato - 26 partite casalinghe e ha messo insieme 20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per una media punti a gara di 2.42 (ben 67 i gol fatti e 20 quelli subiti).

Solo Psg e Manchester City, nell’Europa che conta, hanno avuto in questo stesso lasso di tempo - agosto 2021/novembre 2022 - un rendimento migliore. Tutte le altre squadre sono state messe in fila. Netto il divario pure con le squadre italiane: il Milan ha una media di 2.23, il Napoli di 2.12, la Juventus e la Fiorentina di 2 (tutte le altre sono sotto i 2 punti).

Peccato però che queste prestazioni eccellenti in casa diventino pessime in trasferta (restringendo il campo, però, a questo inizio di stagione). Inzaghi in sette gare ha raccolto quattro sconfitte (quelle elencante in precedenza con Lazio, Milan, Udinese e Juventus) e solo tre vittorie, con Lecce, Sassuolo e Fiorentina - due delle quali al 50' della ripresa -, per una media punti a incontro di appena 1.29. Per Inzaghi urge un cambio di marcia in trasferta per non passare 50 giorni... sotto processo".

tutte le notizie di