ultimora

Inter, si attende l’accordo col Suning. Mercato a rischio stagnazione se…

Secondo il Corriere della Sera non ci sarebbero ancora sostanziali novità circa l'accordo col Suning. Senza l'ingresso in società del gruppo cinese, però, il mercato rischia una pericolosa stagnazione.

Simona Castellano

L'Inter è rientrata dalla Cina - come si legge sul sito del Corriere della Sera - e ora attende la formalità dell'accordo col Suning. In realtà non ci sono ancora sostanziali novità. "La trattativa, insomma, continuerà ancora per un po’: in ballo c’è la cessione del 20 per cento delle quote del club, la cui valutazione è uno dei nodi ancora da sciogliere insieme a quello del debito. Se la trattativa fosse in stallo ci sarebbe il rischio di una stagnazione del mercato", scrive il quotidiano.

Il presidente Erick Thohir è atteso a Milano giovedì per assistere, poi, alla finale di Champions League. "In quell’occasione riparlerà di tutti questi problemi con il suo staff e con lo stesso Moratti. Un dato appare certo: l’eventuale entrata in stallo della trattativa con Suning rischierebbe di provocare una pericolosa stagnazione del mercato. Presi Banega e Erkin a parametro zero, le altre operazioni sono sempre sotto il giogo del fair play finanziario e per il momento subordinate alla necessità dell’autofinanziamento, possibile solo con la cessione di alcuni nomi importanti. Un’eventualità che non può certo fare piacere a Roberto Mancini, il quale vorrebbe invece che la rosa attuale venga conservata come base sui cui inserire un paio di campioni. Ecco perché anche il tecnico, attualmente in vacanza, spera che arrivino presto novità positive. Da Milano, dalla Cina o da qualsiasi parte del mondo possa garantirgli il definivo salto di qualità della rosa per provare a riportare l’Inter almeno in Champions", si legge sul sito del Corriere della Sera.