L’Inter vuole davvero arrivare a Asier Illarramendi? Allora dovrà prepararsi a fare i conti con l’Athletic Bilbao. Ne è convinto il noto quotidiano spagnolo Marca, che racconta di un’offertona basca per il giovane centrocampista spagnolo del Real Madrid.
ultimora
Inter su Illarramendi? Il Real vacilla, ma è solo per l’Athletic Bilbao: offertona da…
L’Inter vuole davvero arrivare a Asier Illarramendi? Allora dovrà prepararsi a fare i conti con l’Athletic Bilbao. Ne è convinto il noto quotidiano spagnolo Marca, che racconta di un’offertona basca per il giovane centrocampista spagnolo...
I blancos, a quanto racconta lo stesso Marca, non pensavano di toccare minimamente la loro rosa in questo mercato di gennaio. Non lo pensavano, almeno prima di ricevere un’offerta molto più che accattivante dal presidente dell’Athletic, Jose Urrutia: una proposta che si aggirerebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifra sulla quale il Real starebbe riflettendo molto seriamente. Anche perché, nel caso, Perez e Ancelotti avrebbero un sostituto già pronto e solo da tesserare: quel Lucas Silva del Cruzeiro che in passato è stato accostato anche all’Inter.
Sia per questioni economiche (pagato più di 30 milioni di euro) che tecniche (il primo anno al Bernabeu non è mai facile per nessuno), la scorsa estate i blancos avevano chiuso alla cessione di Illarramendi, nonostante le prestazioni non fossero mai state all’altezza. Ora però, non essendo cambiate le cose anche al secondo anno da merengues, la situazione si è evoluta: l’Athletic è tornato alla carica nel mese di dicembre, inizialmente con un’offerta di prestito. Il Real, tuttavia, non contempla questo tipo di formula, e per questo i baschi hanno deciso di cambiare strategia.
L’operazione, a detta di Marca, avrebbe molte possibilità di riuscita, perché potrebbe rivelarsi interessante per tutte le parti. L’Athletic si rinforzerebbe molto e, allo stesso tempo, il Real incasserebbe 25 milioni di euro da un giocatore che non rientra più nei piani di Ancelotti. Illarramendi, dal canto suo, tornerebbe a trovare un minutaggio ormai necessario per rilanciarsi. In principio, non era convinto della destinazione basca, soprattutto per il suo passato alla Real Sociedad, ma ora sembra essersi convinto a fare questo passo.
Il Real Madrid ci pensa davvero, l’offerta è seria ed adeguata. Per l’Inter pare una situazione difficile. Soprattutto con una concorrente del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA