FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, su Instagram con un nuovo concept. Faulkner: “Si permette ai tifosi di avvicinarsi”

Il club nerazzurro rilancia il suo profilo sul noto social network e per la prima volta saranno i giocatori a fare il tifo per i tifosi

Eva A. Provenzano

Il rilancio del brand Inter e una delle missioni di Suning che sta lavorando anche sulla comunicazione e per questo è nato il progetto Inter Media House. "Dopo il lancio del nuovo palinsesto di Inter TV, il restyling del canale Youtube, il progetto "he110, this is Inter", Inter Social Night e il lancio dell'app ufficiale ora è il turno di Instagram, sottoposto a un sostanziale reboot". Insomma una specie di riavvio.

"È "Closer" il concept che guida creativamente la strategia di contenuto su Instagram. Al di là della qualità della fede sportiva dei tifosi, l'Inter ha individuato un modo di avvicinarli ancora di più alla squadra. Il profilo mostra infatti scatti dal taglio molto ravvicinato, addentrandosi nel dinamismo dello sport, nella fisicità degli atleti e celebrando l'azione con un taglio scultoreo ed esteticamente accattivante. Un'idea che permette anche di aumentare le interazioni sul profilo. Ogni contenuto "Closer" è infatti la copertina di uno slideshow che, allo swipe, mostra la foto intera o una serie di immagini correlate", si legge nel comunicato nerazzurro.

"L'idea in sé è semplice, ma semplice non vuol dire banale. Abbiamo capito, al di là delle iniziative che ogni giorno attiviamo sui social media, che per essere più vicini ai tifosi di tutto il mondo bisogna... permettere loro di avvicinarsi", ha commentato Robert Faulkner, Head of Communication di Inter.

Ma Inter si è spinta ancora oltre per rilanciare il nuovo canale Instagram: la società ha individuato i profili Facebook di alcuni tifosi appassionati e ha risposto a ognuno di loro con dei videoselfie personalizzati registrati degli stessi giocatori. Ogni giocatore incita personalmente un tifoso a vivere la sua passione.

"Dimostrando che per Inter, esistere sui social è davvero una questione di vicinanza", conclude il club.

(Fonte: inter.it)