Ridurre i costi e ringiovanire la rosa, in particolar modo nelle seconde linee: sono queste le linee guida dell'Inter per quanto riguarda il mercato estivo. Un progettodi linea verde che, tuttavia, potrebbe scontrarsi con le idee di Antonio Conte, da sempre abituato a lavorare con calciatori già pronti per puntare a vincere nell'immediato. Tuttosport evidenzia il precedente dello scorso anno:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Linea verde Inter? Progetto non scontato: i precedenti di Conte dicono altro
Il progetto della dirigenza nerazzurra si scontra con le idee del tecnico, che ha sempre puntato su calciatori già pronti
"Il primo, di messaggio, il presidente dovrà però darlo a Conte che chiede precise garanzie sul fatto di tenere tutti i big, vuole rinforzi mirati (un esterno mancino, un altro attaccante e un centrocampista in più) e non è convinto dall'idea di avere come seconde linee giovani che non hanno mai avuto esperienza in grandi squadre. D'altronde, un'estate fa, quando l'Inter aveva in mano Tonali e poteva prendere Kumbulla, alla fine arrivarono Vidal e Kolarov, acquisti che rendono bene l'idea del Conte-pensiero sui giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA