FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Da Inzaghi uno stonato colpo di teatro: Inter non allenata al piano B

Libero – Da Inzaghi uno stonato colpo di teatro: Inter non allenata al piano B - immagine 1

Il quotidiano analizza la sconfitta dell'Inter di ieri sera in casa del Bologna e gli errori della squadra di Inzaghi e del tecnico

Andrea Della Sala

Serata disastrosa per l'Inter che non solo non sorpassa il Milan, ma perde nel peggiore dei modi in casa del Bologna il recupero della gara saltata per via del Covid.

"La prodezza istantanea di Perisic ha un fatale effetto collaterale sull’Inter. Al posto di motivarla, la illude che i giochi siano fatti e che si possa pensare già alla prossima partita. Aleggia così in campo un eccesso di confidenza che puzza di bruciato. Gli interisti dicono di conoscerlo bene e se ne accorgono infatti prima di mister Inzaghi, la cui insistenza su Dimarco come terzo di difesa è il primo segnale di superficialità e disattenzione di una lunga serie. Bastoni è indisponibile, certo, ma D’Ambrosio (con il conseguente dirottamento di Skriniar) sarebbe stato l’uomo ideale", sottolinea Libero.

Libero – Da Inzaghi uno stonato colpo di teatro: Inter non allenata al piano B- immagine 2

Il recupero tardivo non agevola, semmai penalizza. È sempre meglio giocare le partite quando devono essere giocate per avere meno impegni nel finale di stagione, quando serve essere lucidi, freddi, pragmatici. Non lo sono i nerazzurri e non lo è Inzaghi, che si inventa uno stonato colpo di teatro. Per la prima volta rompe (letteralmente) gli schemi, ma lo fa nella partita meno indicata. All’ora di gioco inserisce Dzeko e Sanchez per Correa (peggiore in campo) e Barella (ammonito e nervoso), sfoggiando per la prima volta il tridente pesante. Nella sua testa sta ricordando alla squadra che serve vincere. In realtà crea traffico al centro del campo e agevola la difesa posizionale del Bologna. Al caos emotivo, quindi, si somma un caos tattico. L’Inter non è abituata al piano B, non lo ha mai allenato o usato", sottolinea il quotidiano.

 

tutte le notizie di