FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi si prende l’Inter: rinnovo e ruolo chiave, i dettagli. Retroscena: per avere Lukaku…

Inzaghi si prende l’Inter: rinnovo e ruolo chiave, i dettagli. Retroscena: per avere Lukaku… - immagine 1
Il quotidiano rivela i dettagli sul rinnovo dell'allenatore dell'Inter. E c'è un retroscena sul ritorno del belga

Alessandro De Felice

La notizia era già nell'aria da giorni ed è diventata ufficiale ieri. Simone Inzaghi ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2024. Niente opzione per la stagione successiva e adeguamento economico: il tecnico sfiorerà i 5,5 milioni, più i bonus legati ai risultati, ovvero vittorie dei trofei e raggiungimento degli ottavi di Champions.

In Serie A è il terzo più pagato dopo Mourinho e Allegri. "Si è guadagnato la fiducia di Zhang e della dirigenza con un'ottima stagione nella quale non ha conquistato lo scudetto, ma ha alzato due trofei e passato (dopo 10 anni d'attesa) la fase a gironi della Champions. Il tutto al netto delle cessioni dei due elementi più forti della rosa: Lukaku e Hakimi. È andato oltre le aspettative del presidente che, non a caso, lo ha gratificato con un contratto ancora più importante" sottolinea il Corriere dello Sport. Prolungamento di un anno a cifre "ritoccate" anche per lo staff di Inzaghi.

Inzaghi si prende l’Inter: rinnovo e ruolo chiave, i dettagli. Retroscena: per avere Lukaku…- immagine 2

Con il rinnovo, aumenta il 'peso' di Inzaghi nel club. Il quotidiano sottolinea quanto sia stato importante nella trattativa per riportare Romelu Lukaku in nerazzurro:

"Nella trattativa per l'arrivo di Lukaku, infatti, Simone ha giocato un ruolo chiave: lo ha messo al primo posto dell'elenco delle sue richieste ed è andato in pressing su Zhang chiedendogli di soddisfare in tempi brevi le pretese del Chelsea. Tra lunedì e ieri è stato in sede oltre 7 ore e di queste solo pochissimi minuti sono stati dedicati al contratto. Il resto sono state riunioni di mercato e... pressing per avere il belga. Voleva Lukaku a tutti i costi e l'ha ottenuto, anche perché alla fine anche il presidente è stato felice di accontentarlo".

Ora è il momento degli addii, ma per Inzaghi aumenta la pressione:

"Inzaghi sa che adesso arriverà il momento delle cessioni dolorose (basterà il solo Skriniar) ed è consapevole che la pressione su di lui aumenterà perché con Big Rom al centro dell'attacco tutti si aspetteranno un Inter... tricolore. Lui però è tutt'altro che spaventato. La faccia felice e sorridente con cui se n'è andato dalla sede era tutto un programma".

tutte le notizie di